Primo volto nuovo in casa Futsal Cornedo, che ufficializza l’arrivo in prestito dall’Atletico Pressana del giocatore Federico Borolo. Giovanissimo pivot, nato il 15 maggio 2004, si tratta di uno tra i prospetti più interessanti nel panorama veneto, che andrà ad inserirsi in un contesto giovanile di primo livello come il club blu-amaranto che può contare su un gruppo di 2004/05 tra i migliori in Italia, coi vari Pretto, Fioraso, Zini, Pretto, Cailotto e Soldà già aggregati in Prima Squadra.

Il ragazzo recentemente si è messo particolarmente in mostra nell’ultimo evento giovanile organizzato dalla Divisione Calcio a 5, la Future Cup, in cui è stato premiato come miglior giocatore, ma Cornedo lo conosce bene da tantissimi anni e da sempre lo ha considerato un giocatore interessante. In passato per lui diverse esperienze con le rappresentative regionali venete, e pure un paio di stage con le nazionali giovanili azzurre.

Borolo arriva a Cornedo con grandi motivazioni e ha scelto di vestirsi di blu-amaranto dopo che su di lui si erano mossi diversi club, anche della massima serie. Il rapporto tra Borolo e Cornedo è molto intenso da diverse stagioni, nel senso che da almeno 4-5 anni le strade si sono incrociate da avversari, con sfide sempre molto intense e ricche di pathos.

Il ragazzo a Cornedo è atteso da un doppio impegno molto stimolante: essere un punto di forza dell’ambiziosa Under 19 che quest’anno punta ad obiettivi molto importanti e ritagliarsi più spazio possibile in Serie B. In entrambi i casi sarà allenato da Pablo Ranieri, col tecnico argentino che ne ha caldeggiato parecchio l’arrivo.

Il Futsal Cornedo vuole ringraziare pubblicamente l’Atletico Pressana, società amica da sempre, per la buona riuscita della trattativa e rivolgere in un caldo benvenuto in blu-amaranto a Federico, sperando di potersi togliere assieme parecchie soddisfazioni nella stagione che sta per iniziare.

LA SCHEDA
Nome: Federico
Cognome: Borolo
Luogo di nascita: Soave (VR)
Data di nascita: 15/05/2004
Ruolo: Pivot
Altezza: 183 cm
Peso: 76 Kg
Soprannome: Boro

Ufficio Stampa Futsal Cornedo