Prosegue l’allestimento della rosa per la stagione 2022-23. Rimangono a disposizione di mister Ranieri uno dei goleador più prolifici del futsal italiano, uno dei talenti più puri usciti dal vivaio cornedese, e uno dei giocatori tatticamente più utili del roster

Un, due tre… Il Futsal Cornedo non sta certo a guardare in previsione della prossima stagione e in un colpo solo annuncia tre conferme di livello assoluto: rimarranno in blu-amaranto anche l’anno prossimo Fabrizio Amoroso (’80), Giuliano Boscaro (’98) e Joao Brancher (’92). Tre giocatori italiani che garantiranno gol, talento, dinamismo ed esperienza alla squadra che sarà affidata alle sapienti mani di Pablo Ranieri, e che ha già confermato Fahmi, Tibaldo e Grigolato, oltre i baby blu-amaranto Cailotto, Matteo Pretto, Marco Pretto, Fioraso, Zini e Soldà.

AMOROSO – Lasciato alle spalle il problema al ginocchio che gli ha fatto terminare anzitempo la stagione, Amoroso è pronto a vestirsi ancora di blu-amaranto: “Mi sono divertito come non mi capitava da tempo –spiega il Lupo- e per me è stato facile dire di si alla proposta di rinnovo del club. Con le nuove regole sugli italiani è ancora più piacevole giocare in una società come Cornedo che da sempre punta su italiani e giovani”.

BOSCARO – Nell’ultima stagione Boscaro è stato una delle certezze della squadra: “Lo dico ogni anno: Cornedo è casa mia, e non vedo l’ora di tornare in campo e far parte del nuovo gruppo che si sta creando. Ci sarà un buon mix di giovani ed esperti, che guidati da un mister come Ranieri ci permetterà di divertirci”.

BRANCHER – Anche Brancher non vede l’ora di ricominciare dopo i guai fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo nell’ultima parte di stagione: “Ho voluto fortemente rimanere a Cornedo – spiega il “4” – siamo reduci da un anno bellissimo e credo che ci siano tutti i presupposti per continuare a divertire il nostro pubblico, che ci ha spinto tanto durante l’anno. Non sono ancora al top, ma sto lavorando sodo per farmi trovare pronto prima possibile”.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo