I bluamaranto di Ranieri pareggiano per 6-6 coi lombardi nell’ultima di campionato, ottengono il quarto pari stagionale, ma la contemporanea vittoria dei piemontesi toglie il terzo posto. Ora ai playoff l’avversario sarà proprio l’Orange: andata a Cornedo il 26 aprile, ritorno ad Asti il 03 maggio

 

IL TABELLINO

Futsal Cornedo – Energy Saving 6-6 (pt 2-3)

Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Kastrati, Tibaldo, Tumiatti, Grigolato, Pedrinho, Zini, Tres, Amoroso, Pretto J, Baronio. All. Ranieri

Energy Saving: Blanco, De Stefano, Cotrufo, Franza, Nasta, Scarpetta, Perico, Montrasio, Baiocchi, Secchi, Sardella, Previtali. All. Ferrari

Arbitri: Zinzi di Piacenza e De Venerando di Piacenza. Crono: Rosa di Vicenza

Reti. Pt 2’ Nasta (E), 3’ Tibaldo (FC), 10’ Boschetto (FC), 12’30 Sardella (E), 18’ Montrasio (E). St 1’ Tres (FC), 4’ Zini (FC), 9’40 De Stefano (E), 14’40 Tres (FC), 17’40 Sardella (E), 17’ Montrasio (E), 19’30 Pedrinho (FC)

Ammoniti: Franza (E)

 

CORNEDO – Finisce con un pareggio casalingo la regular season del Futsal Cornedo, che al Paladegasperi viene fermata sul 6-6 dall’Energy Saving Bulciago nell’ultima giornata prima dei playoff. Un risultato che permette ai lombardi di centrare la salvezza, mentre ai bluamaranto la contemporanea vittoria dell’Orange Futsal Asti porta al sorpasso al terzo posto proprio ad opera dei piemontesi, che saranno avversari dei bluamaranto nel primo turno della post-season.

Con l’Energy partono forte gli ospiti, che sbloccano il risultato al 2’ con Nasta che insacca sul secondo palo l’assist di Sardella: 0-1. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro che in contropiede il Cornedo pareggia col diagonale rasoterra, di mancino, di Tibaldo: 1-1. Attacca di più l’Energy in questa fase, con due chance per Montrasio e Sardella, ma a segnare sono i padroni di casa, al 10’, con Boschetto che insacca alle spalle di Blanco un’insistita azione personale: 2-1. Il vantaggio bluamaranto dura poco, però, perché al 12’30 Sardella approfitta di un errore difensivo bluamaranto per pareggiare di nuovo i conti: 2-2. In questa fase si vede più Cornedo che crea due ghiotte occasioni da gol al 13’ con Amoroso e al 14’ con Zini, su cui Blanco è strepitoso. Nel finale di frazione, però, cresce l’Energy, che prima sfiora due volte la rete al 15’30 con Previtali e al 17’ col palo che dice di no a Sardella, ma al 18’ i lombardi sono di nuovo avanti grazie a Montrasio che ruba palla e se ne va a tu per tu con Petkovic superandolo nuovamente: 2-3.

La ripresa si apre col botto: passano 45” e il Cornedo pareggia con Tres che realizza un gol da pivot vero, girandosi e superando Blanco con un maligno diagonale: 3-3. I padroni di casa ci credono e al 4’ si portano addirittura in vantaggio con Zini che insacca da due passi su invito di Amoroso: 4-3. Le due squadre si equivalgono, con Amoroso e Tres da una parte, con Scarpetta e Sardella dall’altra a far venire i brividi ai portieri avversari. Al 7’15 clamorosa parata di Blanco su Tumiatti. L’Energy si rifà sotto al 9’40 e pareggia con De Stefano, a porta vuota, con un’azione viziata però da un evidente fallo non fischiato a Sardella su Grigolato, che rimane a terra: 4-4. Non molla il Cornedo, che dopo aver sfiorato il gol con Pedrinho, lo trova al 14’40 con Tres che supera Blanco con uno scavetto sul primo palo, che fa esplodere il Paladegasperi: 5-4. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro, però, che nel giro di 40” l’Energy ribalta tutto di nuovo: al 17’40 Sardella supera Petkovic con un maligno rasoterra, e al 18’ è Montrasio con un’azione personale e far doppietta e portare avanti i suoi: 5-6. Finita? Macché! Il Cornedo non ci sta a perdere, e inserisce Grigolato come portiere di movimento: al 19’30 è Pedrinho a sorprendere Blanco con un puntone da distanza siderale e fissare il risultato sul 6-6 finale.

Ora ci sarà tempo per ricaricare le batterie in vista dei quarti di finale playoff con l’Orange Futsal Asti, che inizieranno sabato 26 aprile al Paladegasperi, mentre la partita di ritorno si giocherà al Pala San Quirico di Asti sabato 03 maggio.

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo