I bluamaranto di Ranieri nel primo tempo vanno sotto per 2-0, ma nella ripresa entrano in campo con un piglio diverso e pareggiano i conti con le reti Boschetto, Tumiatti e Boscaro. Adesso testa all’ultima giornata di regular season sabato alle 18.00 al Paladegasperi con l’Energy Saving
IL TABELLINO
Aosta – Futsal Cornedo 3-3 (pt 2-0)
Aosta: Rossero, Grosso, Veronesi, Fea, Pellegrino, Vescio Fr, Menegatti, Piccolo, Rosset, Calli, Rao, Vescio Dav. All.
Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Tumiatti, Grigolato, Pedrinho, Zini, Tres, Amoroso, Boscaro, Villano. All. Ranieri
Arbitri: Alessio Briguglio di Brescia e Mattia Canella di Saronno. Crono: Alessio Billone di Nichelino
Reti. Pt 10’56 Grosso (A), 16’ Vescio (A). St 3’20 Boschetto (FC), 6’30 Tumiatti (FC), 13’ Menegatti (A), 18’ Boscaro (FC)
Ammoniti: Piccolo (A)
AOSTA – Torna a casa con un pareggio importante il Futsal Cornedo dalla trasferta infrasettimanale di Aosta. Al Pala Montfleury finisce 3-3, il terzo pareggio stagionale dei cornedesi, e alla fine va bene ad entrambe, visto che i bluamaranto rimangono terzi in classifica e i gialloblu mantengono un piccolo margine sulle ultime due della classe.
Nel Cornedo che torna in campo a venti giorni dall’ultima uscita in campionato Ranieri dà fiducia a Villano, che tra i pali prende il posto di Petkovic. La partita inizia con un buon ritmo. A sbloccare il risultato sono i padroni di casa, al 10’56, con l’“azzurrino” Grosso, abile ad insaccare di piattone da posizione ravvicinata su perfetto assist di Menegatti. Il Cornedo non si dà per vinto, e al 15’ Rossero compie un autentico miracolo per parare il tiro a botta sicura di Amoroso. Non sbaglia invece Vescio, che al termine di una percussione centrale al 16’ supera ancora Villano e trova la rete del raddoppio valdostano. L’Aosta in questa fase è più in palla, e al 19’ l’incrocio dei pali salva il Cornedo sul tiro a botta sicura di Grosso. A pochi secondi dall’intervallo Rossero compie un altro grande intervento per chiudere su Tumiatti lanciato a rete a tu per tu.
Inizia la ripresa, e i bluamaranto entrano in campo con un piglio diverso, riuscendo a dimezzare lo svantaggio al 3’20 con Boschetto, abile a finalizzare un contropiede in superiorità numerica. Passano tre minuti, e il Cornedo perviene al pareggio, stavolta con Tumiatti, che supera Rossero sul secondo palo su perfetto assist di Zini. Al 10’ il Cornedo sfiora il clamoroso sorpasso, ma il tacco di Amoroso termina di poco a lato. L’Aosta poco dopo ha un sussulto, ma all’11’ Veronesi si divora un gol a porta vuota. Ma il gol lo trova al 13’, con Menegatti che insacca su assist di Fea. Piccolo sfiora il quarto gol, divorandosi una ghiotta occasione. Ma il Cornedo inserisce Tres come portiere di movimento nel finale, e al 18’ perviene al nuovo pareggio con Boscaro.
Ora non ci sarà tempo per tirare il fiato, perché si tornerà in campo già sabato sera, eccezionalmente alle 18.00, per l’ultima giornata di regular season, al Paladegasperi, contro l’Energy Saving Bulciago.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo