I bluamaranto di Ranieri non riescono ad invertire il trend negativo delle ultime settimane, perdono 4-2 davanti al pubblico amico coi lombardi, e ora devono iniziare a pensare al derby con l’Alto Vicentino, sabato prossimo al Pala Lanzi

 

IL TABELLINO

Futsal Cornedo – Videoton Crema 2-4 (pt 0-3)

Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Tumiatti, Grigolato, Pedrinho, Kastrati, Tres, Amoroso, Boscaro, Villano. All. Ranieri

Videoton Crema: Graziani, Crotti, Lopez, Poggi, Foganti, Rovati, Maietti, Montano, Esposito, Marziali, Ganzetti, Corti. All. Gioia

Arbitri: Caponi di San Benedetto del Tronto e Franco di Cuneo. Crono: Manica di Rovereto

Reti. Pt 7’45 aut. Grigolato (V), 12’40 Maietti (V), 19’ aut. Boscaro (V). St 9’ Lopez (V), 14’ Amoroso (FC), 19’30 Pedrinho (FC)

Ammoniti: Tibaldo (FC); Marziali (V)

 

CORNEDO – Non riesce ad invertire il trend negativo delle ultime settimane il Futsal Cornedo, che scivola al Paladegasperi per 4-2 con il Videoton Crema e colleziona la quinta sconfitta di fila tra Campionato e Coppa Italia. Un momento oggettivamente complicato per la squadra di Pablo Ranieri, che nonostante un palazzetto strapieno non è riuscita a tornare a far punti.

Nel primo tempo parte meglio il Crema, che dopo aver sfiorato il gol con Rovati al 3’30 e Fogante al 4’30, sblocca il risultato al 7’45 col lo sfortunato autogol di Grigolato che mette la palla alle spalle di Villano, al debutto dal primo minuto: 0-1. Il Cornedo abbozza una reazione, con un tiro a lato di Tumiatti e con una conclusione di Boscaro che colpisce la traversa dopo la deviazione di un difensore ospite. Il Crema alza il ritmo, e dopo un miracolo di Villano su Fogante, al 12’40 i lombardi raddoppiano, con Maietti che approfitta di una palla persa a metà campo e insacca all’incrocio dei pali: 0-2. Il Cornedo è scosso, e dopo aver rischiato il terzo gol al 14’ con l’errore di Fogante da due passi, subisce anche la terza rete al 19’, con lo sfortunato autogol di Boscaro che di testa anticipa il proprio portiere ed insacca nella propria porta: 0-3.

Si va alla ripresa, e in avvio Villano deve superarsi per respingere la punizione ravvicinata di Rovati al 1’. Dal 2’ Cornedo in campo con Pedrinho come portiere di movimento, ma a sfiorare il gol è il Crema, al 2’30 con Maietti, e al 3’30 con Amoroso che salva sulla linea il tiro a botta sicura di Maietti. Al 3’45 Tumiatti prova con un tiro senza troppa convinzione, mentre al 4’30 Grigolato e Villano salvano alla disperata su un nuovo errore difensivo bluamaranto. Il Cornedo continua a giocare col portiere di movimento, e tenta di impensierire Graziani al 7’ con Amoroso, ma a trovare il gol è ancora il Crema, al 9’, con Lopez che intercetta palla nella propria area, e segna a porta vuota: 0-4. I bluamaranto provano a reagire, e dopo una chance di Boscaro al 10’45, di Tres al 13’, al 14’ Amoroso segna di testa sul secondo palo e ridona speranze di rimonta ai suoi: 1-4. Il Cornedo continua ad attaccare, e il Crema si difende con le unghie e con i denti, capitolando solo al 19’30 sul tocco vincente di Pedrinho sul secondo palo: 2-4.

Troppo tardi, però, arriva la quarta sconfitta di fila in campionato, la quinta di fila se si considera anche la Coppa Italia, ed ora servirà fare quadrato, rialzare subito la testa, perché sabato prossimo alle 17.00 al Pala Lanzi di Schio ci sarà il derby con l’Alto Vicentino.

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo