Il direttore generale bluamaranto, all’indomani del pesante ko di Reggio Emilia, analizza per noi il difficile momento che sta vivendo la squadra, ma chiede un grosso aiuto alla Città e alla tifoseria già dalla prossima partita di sabato alle 15.00 in casa

 

CORNEDO – E’ un momento complicato quello che sta vivendo il Futsal Cornedo. Forse il più duro dall’inizio della stagione. Perché i risultati non arrivano, perchè le prestazioni non riescono ad essere all’altezza della situazione, e perché la squadra sta perdendo un po’ troppi punti per strada. All’indomani del ko di Reggio Emilia, il terzo consecutivo, abbiamo voluto fare il punto della situazione col direttore generale, Michele Pretto, che non nasconde l’amarezza per questo momento, ma che ribadisce la fiducia nella squadra, e soprattutto chiede un grosso aiuto alla tifoseria per stare al fianco dei ragazzi in questo momento, con la speranza che sabato col Videoton Crema il Paladegasperi sia strapieno di tifo e di supporto per i giocatori!

 

Michele Pretto, sabato abbiamo perso a Reggio Emilia con l’Olimpia Regium per 8-1. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?

“Intanto vorrei complimentarmi con il Reggio per il campionato sontuoso che sta facendo. Risultato giusto per il nostro atteggiamento, totalmente sbagliato, alla partita. In queste categorie nazionali se non approcci con la grinta e determinazione corretta rischi imbarcate pesanti contro avversari di assoluto livello”.

 

Che si potesse perdere contro lo squadrone emiliano era preventivabile, quello che colpisce è il modo. Serve resettare tutto, o da questa partita dobbiamo trarne degli insegnamenti?

“L’unico insegnamento che possiamo portare a casa è che dobbiamo gestire meglio la pressione e l’approccio alla gara”.

 

Il momento dice che veniamo da tre sconfitte di fila. Che valutazioni ti senti di fare su questa situazione?

“Veniamo da 3 sconfitte, ma con 3 squadre su 5 dei playoff, a Fiano era arrivata una sconfitta amara dove anche lì abbiamo regalato un tempo, abbiamo subito dimostrato una gran reazione in casa contro la MGM ma sempre per episodi l’abbiamo persa a 10 secondi dalla fine, poi la caduta pesante di Reggio. Ora ci aspettiamo tutti una pronta reazione, parlerò sicuramente a tutto il gruppo per dare un forte scossone già ad inizio settimana”.

 

Sabato prossimo torneremo in campo al Paladegasperi con il Videoton Crema. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario che andremo ad affrontare sabato prossimo e che tipo di partita bisogna aspettarsi?

“Arriva il Crema, squadra che sta lottando per la salvezza e verrà qui a lottare su ogni centimetro del campo, sarà una gara tosta”!

 

Che messaggio ti senti di lanciare ai nostri tifosi, affinchè ci siano ancora vicini, già a partire dalla sfida col Videoton?

“In questo momento difficile, in cui ci avviamo alle ultime 5 gare del campionato, chiedo ai nostri tifosi di sostenere i ragazzi e di stargli vicino, noi ce la metteremo tutta per conquistare e giocarci i play off, ma è importante il sostegno di tutti”!

 

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo