I bluamaranto di Ranieri non riescono ad opporre un’adeguata resistenza agli emiliani, e in trasferta subiscono un pesante ko per 8-1. Non basta la rete di Amoroso. Ora tutta la concentrazione deve andare verso la sfida casalinga col Videoton Crema
IL TABELLINO
Olimpia Regium – Futsal Cornedo 8-1 (pt 4-0)
Olimpia Regium: Piccioni, Homsi, Salvador, Mereu, V. Halitjaha, Caffarri, Gregori, Ruggiero, Panico, F. Halitjaha, Pecchini, Mazzariol. All. Parutto
Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Tumiatti, Grigolato, Pedrinho, Zini, Tres, Amoroso, Boscaro, Villano. All. Ranieri
Arbitri: Simone Spadola di Lovere e Pasquale Ramieri di Frosinone. Crono: Giuseppe Anzisi di Mantova
Reti. Pt 3’30 Edinho (R), 9’ Ruggiero (R), 9’30 Mereu (R), 19’50 Ruggiero (R). St 9’ Ruggiero (R), 10’30 Edinho (R), 17’ Amoroso (FC), 17’30 Ruggiero (R), 18’30 Ruggiero (R)
REGGIO EMILIA – Non riesce ad invertire la tendenza negativa delle ultime settimane il Futsal Cornedo, che a Reggio Emilia viene sconfitto dall’Olimpia Regium con un netto 8-1 e rimedia la terza sconfitta consecutiva.
All’Arena Sport si capisce da subito che sarà una giornata difficile, visto che l’Olimpia riesce a sbloccare il risultato al 3’30 col brasiliano Edinho: 1-0. Passano sei minuti, e al 9’ inizia il personale show di Ruggiero, che diventerà l’autentico mattatore dell’incontro, con la rete del raddoppio: 2-0. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro che gli emiliani trovano anche la terza rete, stavolta con Mereu: 3-0. Il Cornedo abbozza una reazione, ma prima dell’intervallo, al 19’50, subisce anche il quarto gol, il secondo personale di Ruggiero, su tiro libero: 4-0.
Si va alla ripresa, e il Cornedo prova a partire forte con un paio di occasioni di Tres e Amoroso su cui Piccioni è strepitoso, ma il copione purtroppo non cambia, e al 9’ è ancora Ruggiero a trovare la via del gol, per il momentaneo 5-0. Il Cornedo è scosso, e fatica a reagire, ma prova la carta del portiere di movimento: al 10’30, però, tocca ad Edinho trovare il gol e firmare la personale doppietta: 6-0. Al 17’ gli sforzi dei bluamaranto premiano Amoroso che realizza la rete del momentaneo 6-1. Pedrinho va vicino al secondo gol ma il palo gli nega la soddisfazione del gol. Ma si tratta di un fuoco di paglia, perché prima della fine, nel giro di un minuto, Ruggiero conclude il suo personale show con altre due reti che fissano il risultato sul definitivo 8-1, e permettono al bomber di arrivare a ben cinque reti personali.
Finisce dunque con la quinta sconfitta stagionale dei bluamaranto, la terza consecutiva dopo quelle di Fiano e con l’MGM in casa. Ora servirà resettare tutto e concentrarsi, anima e corpo, verso l’importantissimo match casalingo di sabato prossimo, alle 15.00, al Paladegasperi, contro il Videoton Crema.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo