I bluamaranto di Ranieri vanno avanti 3-0 con un ottimo primo tempo, ma nella ripresa subiscono il veemente ritorno dei lombardi che vincono e staccano il pass per il turno successivo. testa alla rivincita di sabato alle 15.00 al Paladegasperi per il campionato

 

IL TABELLINO

MGM 2000 – Futsal Cornedo 5-3 (pt 0-3)

MGM 2000: Iervolino, Grazioli, Romagnoli, Pais, Dos Santos, Marioni, Cosentino, Licco, Demito, Teramo, De Carli, Tatonetti. All Parrilla.

Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Kastrati, Grigolato, Pedrinho, Zini, Tres, Amoroso, Boscaro, Villano. All. Ranieri

Arbitri: Antonio Zinzi di Piacenza e Mirko Cino di Enna. Crono: Ilaria Migliaccio di Seregno

Reti. Pt 7’ Boscaro (FC), 10’ Amoroso (FC), 13’ Pedrinho (FC). St 14” Iervolino (M), 1’ Pais (M), 5’30 Romagnoli (M), 5’45 Licco (M), 19’54 Pais (M)

Espulso: pt 20’ il tecnico Parrilla per proteste (M). Ammoniti: Iervolino (M); Kastrati (FC), Tatonetti (M), Teramo (M), Parrilla (M), Cosentino (M), Grigolato (FC)

 

MORBEGNO – Il Futsal Cornedo accarezza il sogno del passaggio del turno in Coppa Italia, a Morbegno con l’MGM 2000 gioca un primo tempo ai limiti della perfezione andando al riposo per 3-0, ma nella ripresa subisce un veemente ritorno dei padroni di casa che ribaltano il risultato, vincono per 5-3 e si qualificano per il turno successivo.

Nei bluamaranto out per scelta tecnica Tumiatti, col rientro di Kastrati nei convocati; nell’MGM in panchina solo per onor di firma Cosentino. Prima occasione MGM al 2’ con la girata di Teramo, ma Petkovic amministra. Al 4’ prima Pais e poi Demito costringono il portiere ospite agli straordinari. Il Cornedo si fa vedere con Boscaro; in contropiede MGM è pericoloso ancora con Demito, ma Petkovic si salva di piede. Occasionissima MGM al 5’ con Licco che da due passi spara alle stelle sul perfetto assist di Pais. Ma alla prima, vera, occasione, in contropiede il Cornedo sblocca il risultato con una giocata circense di Boscaro che supera Tatonetti dalla media distanza: 0-1. Uguali i protagonisti trenta secondi dopo, ma il portiere salva sia sul “22” del Cornedo che sul seguente tentativo ravvicinato di Zini. Ospiti che si fanno preferire in questa fase, con Zini che va vicino al raddoppio con un inserimento centrale. All’8’ azione insistita dell’MGM che sfiora il pari con Licco e Demito, ma Petkovic prima e la traversa poi si oppongono con efficacia. La partita è molto intensa, con Zini che chiama Tatonetti agli straordinari al 8’30. Al 9’30’ tentativo in rovesciata di Pais, ma la mira è da rivedere. Si conferma invece cinico il Cornedo, che al 10’ trova la via del raddoppio con una girata di Amoroso, che lascia partire un maligno rasoterra che non lascia scampo a Tatonetti: 0-2. Risposta immediata dei padroni di casa, con Romagnoli che non arriva sullo scarico di Pais. Al 12’ tentativo di Boscaro, ma Tatonetti respinge alla grande. Il gol è nell’aria, e arriva al 13’ con il tocco vincente di Pedrinho che allunga per i bluamaranto: 0-3. Altra chance bluamaranto poco dopo con Cailotto, e sul contropiede seguente proteste lombarde per un presunto fallo in area su Pais. Al 15’ tentativo col mancino di Boschetto, ma Tatonetti in allungo respinge. Al 18’ ci prova Romagnoli in diagonale, ma Petkovic devia in calcio d’angolo. Al 18’10 l’MGM si divora un gol fatto con Pais che da due passi non trova la porta sugli sviluppi di una rimessa laterale. Al 18’40 l’MGM troverebbe anche il gol, ma non c’è nessuna deviazione sul rinvio di Tatonetti. Al 19’40 Petkovic deve superarsi sul diagonale di Romagnoli.

Ad inizio ripresa l’MGM inizia con un’intensità pazzesca. Nemmeno il tempo di prendere posto in tribuna che dopo 14” l’MGM segna subito, con l’inserimento di Iervolino che non lascia scampo a Petkovic: 1-3. Parte a razzo la squadra di casa, che poco prima del 1’ trova anche la seconda rete con la conclusione potente e precisa di Pais che non lascia scampo al portiere vicentino: 2-3. Al 2’15 lo stesso Petkovic deve superarsi per respingere in uscita sull’uno contro uno di Demito. Al 4’ altro tentativo locale con Licco prima, Demito poi e infine Romagnoli, vanno venire i brividi alla porta di Petkovic. Al 5’ ancora Petkovic protagonista, con una paratona sul tiro da due passi di Demito. Ma nemmeno lui può nulla al 5’30 sulla conclusione di Romagnoli sul primo palo per il pareggio lombardo: 3-3. La rimonta è completata al 5’45 con Licco che sfrutta un’indecisione della difesa e supera Petkovic sul promo palo: 4-3. Al 7’ occasionissima per il Cornedo con Boscaro, ma Tatonetti para di istinto. Trenta secondi più tardi Romagnoli su punizione costringe Petkovic ad una grande parata in spaccata. Al 8’30 ci prova Pedrinho, che ruba palla e calcia di prima intenzione, ma mira da rivedere. Al 10’30 Licco ruba palla e calcia di punta, ma sfiora solo il palo alla sinistra di Petkovic, col portiere che poco dopo salva anche sul tiro di Teramo. Al 13’ Cornedo vicinissimo al pareggio, con Zini che salta due uomini, la mette al centro per Tres che calcia a botta sicura, ma Iervolino salva sulla linea di porta. Trenta secondi più tardi inserimento proprio di Iervolino, ma la mira è da rivedere. Negli ultimi minuti il Cornedo si sbilancia un po’ a caccia del pareggio, ed è sicuramente Boscaro il più pericoloso, con Tatonetti che gli dice di no in almeno tre occasioni. Dal 17’ il Cornedo si gioca la carta di Zini in campo come portiere di movimento, e Tatonetti para di piede sul tiro di Amoroso, mentre Pais salva sulla linea sul tiro di Tres. Lo stesso Tatonetti al 19’ è strepitoso salvando il risultato nell’uno contro uno su Amoroso. Il Cornedo opera un forcing forsennato a caccia del pari, ma non arriva la deviazione vincente, con Tatonetti decisivo su Boscaro al 19’50, e anzi al 19’55 i lombardi chiudono i conti a porta vuota con Pais: 5-3.

Finisce dunque con la vittoria dell’MGM 2000, che passa il turno e che la settimana prossima se la vedrà in trasferta sul campo dell’Olimpia Regium, che nell’altra partita ha eliminato il VDL Fiano. Cornedo che invece chiude anzitempo l’avventura in Coppa Italia, e che ora dovrà concentrarsi sul prossimo impegno, sempre con l’MGM, ma stavolta in campionato, sabato alle 15.00 al Paladegasperi.

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo