Il vice-allenatore della prima squadra e responsabile tecnico dell’U19 analizza per noi il ko rimediato dai bluamaranto a Fiano, punta il mirino sulla sfida casalinga con la corazzata lombarda, e loda lo spirito dei giovani che hanno centrato i Quarti di Finale di Coppa Italia

 

CORNEDO – Non è andata come si sperava nella trasferta piemontese di Brandizzo. Ma ormai è andata e non c’è troppo tempo per piangere sul latte versato. Anzi. Serve rialzare subito la testa e concentrarsi verso il prossimo, delicatissimo, impegno, sabato alle 15.00 al Paladegasperi con l’MGM. A fare il punto della situazione in casa bluamaranto abbiamo coinvolto Angelo Lotti, il vice allenatore della prima squadra e tecnico dell’Under 19, che settimana scorsa ha centrato lo storico traguardo della qualificazione per i Quarti di Finale di Coppa Italia.

 

Angelo Lotti, sabato scorso abbiamo giocato a Brandizzo col Fiano, perdendo per 5-4. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?

“Contro il Fiano abbiamo praticamente regalato un tempo. Posso dire che i quattro gol presi sono stati figli delle nostre disattenzioni; nel secondo tempo siamo riusciti a recuperare lo svantaggio con il portiere di movimento, ma purtroppo non è bastato”.

Come valuti il momento della squadra? Come sta la squadra dal punto di vista fisico, che è la tua area, e mentale?

“La squadra dal punto di vista fisico e mentale sta bene, lo staff lavora al meglio ogni settimana, il mister poi fa il suo curando i dettagli e le caratteristiche dei giocatori”.

Domenica prossima torneremo in campo al Paladegasperi con l’MGM. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario che andremo ad affrontare e che tipo di partita bisogna aspettarsi?

“Sabato affronteremo in casa l’MGM, squadra che è seconda in classifica, squadra molto bene organizzata con dei giocatori di livello assoluto, sicuramente sarà una partita diversa per noi rispetto a quella di Fiano”.

Che dire ancora ai nostri tifosi, che vi sostengono da sempre in casa e trasferta?

“I nostri tifosi sono semplicemente MERAVIGLIOSI, il nostro sesto uomo in campo praticamente, e ogni volta che giochiamo in casa il palazzetto è sempre strapieno e sabato ci sarà bisogno ancora di loro a spingere la squadra”.

Una parola non possiamo non spenderla per la tua Under 19, seconda in classifica in campionato e ai Quarti di Finale di Coppa Italia. Quali sono le principali qualità di questo gruppo e come ti stai trovando ad allenarlo?

“Abbiamo un gruppo che partita dopo partita si amalgama sempre più, siamo secondi in classifica in campionato, e abbiamo raggiunto i quarti di Coppa Italia. Che dire? La vera forza è proprio il gruppo. I ragazzi sono meravigliosi”.

Per te primo anno a Cornedo. Come ti stai trovando? Che ambiente hai trovato e che caratteristiche ha questa realtà rispetto alle altre?

“Mi trovo molto bene, ho trovato un ambiente molto ben organizzato, dove tutti gli addetti hanno dei compiti ben precisi. Che dire? Grazie di questa grande opportunità e mi auguro di ripagare sul campo la fiducia datami dalla società”.

 

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo