I bluamaranto di Ranieri, arrivati in extremis al palazzetto causa incidente incontrato in autostrada, pagano un primo tempo sottotono, e nella ripresa gettano il cuore oltre l’ostacolo, ma non riescono ad evitare il ko. Doppiette di Zini e Amoroso. Ora testa al doppio confronto Coppa-Campionato con l’MGM 2000

 

IL TABELLINO

VDL Fiano Plus – Futsal Cornedo 5-4 (pt 4-1)

VDL Fiano Plus: Di Ciommo, Jardine, Feroglia, Siviero, Dragone, Hanine, Rosano, Trentacoste, Ongari, Airaudi, Attardi. All Gotta

Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Grigolato, Pedrinho, Zini, Tres, Amoroso, Tumiatti, Boscaro, Villano. All. Ranieri

Arbitri: Francesco Salmoiraghi di Bologna e Angelo Bruno di Bergamo. Crono: Andrea Riggio di Nichelino

Reti. Pt 1’ Dragone (F), 4’30 Perino (F), 15’30 Rosano (F), 19’10 Dragone (F), 19’50 Amoroso (FC). St 12’40 Zini (FC), 13’50 Hanine (F), 16’15 Amoroso (FC), 18’30 Zini (FC)

 

BRANDIZZO (TO) – Il Futsal Cornedo interrompe in Piemonte la sua serie di cinque vittorie consecutive in campionato, perde di misura per 5-4 contro il VDL Fiano, che dopo il successo dell’andata al Paladegasperi per 5-3 centra il bis e si conferma la vera “bestia nera” dei bluamaranto di Ranieri. Una sconfitta arrivata al termine di una giornata molto complicata: dal ritardo con cui ci si è presentati al palazzetto causa incidente in autostrada, al difficilissimo primo tempo chiuso sotto addirittura 4-1. E purtroppo una grande reazione nella ripresa non è bastata per evitare la terza sconfitta in campionato.

Pronti via, il Fiano inizia da subito a pressare molto forte, e il forcing piemontese porta subito al vantaggio: al 1’, infatti, Dragone insacca alle spalle di Petkovic la corta risposta del portiere vicentino su tiro da fuori area: 1-0. Il Fiano non abbassa la pressione, e al 4’30 ruba palla a Tibaldo sulla linea di fondocampo e Perino batte Petkovic da due passi: 2-0. Il Cornedo abbozza una reazione, crea un paio di occasioni con Amoroso e Zini, ma a colpire è ancora il Fiano, al 15’30, rubando palla a centrocampo, involandosi in contropiede, e realizzando sul secondo palo col liberissimo Rosano: 3-0. Il Cornedo inevitabilmente si sbilancia un po’, e al 19’10 Boscaro perde palla, dando il via al contropiede dei piemontesi che realizzano con capitan Dragone che fa doppietta: 4-0. Il Cornedo ha un sussulto al 19’50: in campo col portiere di movimento, Zini trova la testa di Amoroso sul secondo palo per la rete della speranza prima dell’intervallo: 4-1.

Nella ripresa il Fiano continua a tenere un ritmo alto, ma il Cornedo non si disunisce e prova la rimonta. Al 12’40 Zini se ne va da solo nella metà campo locale, e dalla tre quarti lascia partire un tiro che sorprende il portiere: 4-2. A questo punto il Cornedo ci crede, alza il baricentro, e rischia qualcosa sul portiere di movimento, ma al 13’50 perde palla e Hanine tocca di testa a porta vuota allungando ancora per i suoi: 5-2 e forse gol che alla fine risulterà decisivo. Il Cornedo tenta in ogni modo di riaprire la contesa, e al 16’15 accorcia le distanze con la rete sul primo palo da parte di Amoroso: 5-3. Approfittando di un’ingenuità del Fiano i bluamaranto si portano addirittura ad un solo gol di distanza, al 18’30, in contropiede, con il tocco vincente sul secondo palo di Zini: 5-4. Ma è troppo tardi, i tre punti restano in Piemonte.

Ora torneremo subito a lavorare sodo al Paladegasperi, perché in una settimana ci aspettano due sfide con la corazzata MGM 2000: mercoledì sera alle 20.30 a Morbegno per il I Turno di Coppa Italia, e sabato alle 15.00 al Paladegasperi per il big match di campionato.

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo