I bluamaranto di Ranieri giocano una partita generosa contro un avversario fortissimo, vanno avanti due volte, vanno sotto e poi la riprendono, ma a dieci secondi dalla fine un’ingenuità difensiva regala un tiro libero che risulterà decisivo. Non bastano la doppietta di Amoroso e la rete di Pedrinho. Ora testa all’Olimpia Regium

 

IL TABELLINO

Futsal Cornedo – MGM 2000 3-4 (pt 2-1)

Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Tumiatti, Grigolato, Pedrinho, Zini, Tres, Amoroso, Boscaro, Villano. All. Ranieri

MGM 2000: Tatonetti, Iervolino, Grazioli, Romagnoli, Pais, Dos Santos, Marioli, Cosentino, Licco, Demito, Teramo, De Carli. All Parrilla.

Arbitri: Venerando Di Bella di Piacenza e Andrea Crescenzio di Aprilia. Crono: Arsian Bushi di Rovereto

Reti. Pt 12’30 Amoroso (FC), 16’ Licco (M), 17’30 Amoroso (FC). St 13’45 Romagnoli (M), 13’ Licco (M), 17’45 Pedrinho (FC), 19’50 Cosentino TL (M)

Ammoniti: Pedrinho, Boschetto, Grigolato (FC); Teramo, Cosentino (M)

 

CORNEDO – Non basta un cuore grande così al Futsal Cornedo, che in un Paladegasperi strapieno in ogni anfratto gioca alla pari della corazzata MGM 2000, ma a dieci secondi dalla fine subisce la beffa di un tiro libero che risulterà decisivo. I lombardi vincono per 4-3 all’ultimo respiro, bissando il successo di tre giorni prima in Coppa Italia, e ai bluamaranto rimane il rammarico per sapere di aver giocato una grande partita ed essere stati puniti per un’ingenuità difensiva nel finale.

Si comincia da subito con un ritmo molto alto, con occasioni per Teramo da una parte al 3’45 e per Boschetto dall’altra al 4’30. Al 6’30 chance per Licco su errore difensivo bluamaranto. All’8’ tiro al volo di Iervolino a lato. Al 9’20 giocata di Zini, ma la difesa si salva. Al 10’40 sempre Zini protagonista, ma gli arbitri non concedono un rigore abbastanza evidente per fallo di Demito. Al 12’30 il Cornedo sblocca il risultato con una sassata dalla media distanza di Amoroso che non lascia scampo a Tatonetti: 1-0. Al 14’30 raddoppio sfiorato sull’azione a due tra Amoroso e Tres, ma al 16’ arriva il gol del pareggio degli ospiti, con Licco che sorprende Petkovic con una giocata rasoterra: 1-1. Passa un minuto e mezzo e il Cornedo si riporta avanti, ancora con Amoroso al 17’30, con il “Lupo” che batte Tatonetti con un gol fotocopia del primo: 2-1. Al 19’20 parata mostruosa di Petkovic su due tentativi a colpo sicuro su Pais e Teramo.

Si va alla ripresa e l’MGM si crea subito due chance con Pais al 1’30 e con Licco al 5’. Al 9’30 contropiede Amoroso-Tumiatti con Tatonetti che salva il risultato. Al 9’50 Cornedo vicinissimo al gol con il palo che dice di no alla volèe di Tumiatti a Tatonetti battuto. All’11’40 Petkovic compie un intervento determinante sul tiro di Iervolino da due passi. Attacca l’MGM, con due tentativi di Pais e Licco, e il pareggio arriva al 13’45 con il rasoterra vincente di Romagnoli: 2-2. Partita vivissima, con una chance per parte di Pedrinho da una parte e di Demito dall’altra. Al 16’ però l’MGM si porta avanti per la prima volta nel match, con il pallonetto di Licco che non lascia scampo a Petkovic: 2-3. Il Cornedo inserisce subito Boscaro come portiere di movimento, e la mossa risulta azzeccata perché al 17’45 arriva il pari con il tiro di Pedrinho che viene deviato da Cosentino nella propria porta: 3-3. L’MGM non si scompone, riparte a pressare forte, mettendo Pais come portiere di movimento, e al 19’50 Grigolato commette il sesto fallo, portando dal tiro libero Cosentino che supera Petkovic con un maligno rasoterra e consente ai suoi di riportarsi avanti e vincere la partita per 3-4.

Finisce dunque con la quarta sconfitta stagionale dei bluamaranto, la seconda consecutiva dopo quella di Brandizzo col VDL Fiano, e ora la squadra tornerà ad allenarsi per farsi trovare pronta per la prossima partitissima, sabato prossimo alle 17.00 a Reggio Emilia nella tana dell’Olimpia Regium capolista.

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo