I bluamaranto di Ranieri, privi di Pedrinho, giocano una prova di alto spessore in casa di una squadra fino a oggi a punteggio pieno, vanno avanti 4-0, subiscono il ritorno dei lombardi, ma nel finale vincono per 5-3 ottenendo tre punti dal peso specifico altissimo. Doppiette di Amoroso e Boscaro, rete di Tumiatti. Ora testa all’Olimpia Regium capolista

 

IL TABELLINO

MGM 2000 – Futsal Cornedo 3-5 (pt 0-2)

MGM 2000: Brandanini, Iervolino, Grazioli, Romagnoli, Pais, Dos Santos, Cosentino, Demito, Teramo, Mattaboni, De Carli, Tatonetti. All Parrilla.

Futsal Cornedo: Fioraso, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Grigolato, Zanconato, Zini, Tres, Amoroso, Tumiatti, Boscaro, Petkovic. All. Ranieri

Arbitri: Giulio Fantino di Savona e Federica Grasso di Caserta. Crono: Valentina Ferraro di Milano

Reti. Pt 13′ Amoroso (FC), 18’30 Tumiatti (FC). St 1’10 Boscaro (FC), 3’30 Amoroso (FC), 11’30 Cosentino (M), 12’40 Cosentino (M), 14’30 Cosentino (M), 17’50 Boscaro (FC)

 

MORBEGNO (LC) – Il Futsal Cornedo si regala un pomeriggio magico, gioca una prova di alto livello ed espugna per 5-3 il parquet di un MGM 2000 che si presentava a questo big match a punteggio pieno. Un risultato fortemente voluto dalla truppa di Pablo Ranieri, che arrivava a questa sfida dal ko casalingo col Fiano, e senza Pedrinho infortunato ha dovuto far affidamento a tutta la propria grinta e determinazione.

Nel primo tempo la partita è molto equilibrata, ma il Cornedo sembra essere in palla, e in alcune circostanze mette in difficoltà il portiere di casa Tatonetti con alcune chance per Boscaro e Amoroso. Proprio il “Lupo”, al 13’ trova il suo primo gol in campionato, superando il portiere locale e portando avanti i suoi: 0-1. Il Cornedo tiene bene il campo, e dopo aver salvato in un paio di occasioni sui tentativi di Teramo, Cosentino e Pais, trova il raddoppio al 18’30 con la giocata di Tumiatti che permette di andare al riposo col doppio vantaggio: 0-2.

Si va alla ripresa, e i bluamaranto iniziano premendo forte sul pedale dell’acceleratore. Dopo 1’30, infatti, è Boscaro, uno dei migliori in campo, a trovare il pertugio giusto e a realizzare la terza rete vicentina di giornata: 0-3. Passano due minuti e il Cornedo allunga ulteriormente, confermandosi cinico: al 3’30, infatti, è ancora Amoroso a segnare, realizzando la personale doppietta e portando i suoi sullo 0-4. La reazione, veemente, dei padroni di casa non si è fatta attendere, e si materializza a metà ripresa, coi lombardi che riescono a trovare tre reti nel giro di tre minuti, accorciando paurosamente le distanze. E’ lo scatenato laterale uruguayano Josè Luciano Cosentino a trovare una tripletta che riaccende le speranze di rimonta dei padroni di casa: le sue reti arrivano al 11’30, al 12’40 e al 14’30. Il Cornedo ovviamente accusa il colpo, ma riesce a non disunirsi, e nel momento di maggior pressione dell’MGM, trova la rete che chiude i conti, al 17’50, con Boscaro che fa doppietta e mette in ghiaccio i tre punti: 3-5.

Arriva dunque una vittoria, la seconda esterna stagionale, che vale molto di più dei tre punti che porta in dono, perché regala ai bluamaranto nuove certezze e maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Non era facile andare a vincere sul campo di una squadra che davanti al proprio pubblico aveva perso solo due partite nell’ultimo anno e mezzo. Ma i nostri ragazzi ci sono riusciti, con merito, ed ora inizieranno a prepararsi per la prossima, difficilissima, sfida di campionato, sabato prossimo alle 15.00 al Paladegasperi contro la capolista Olimpia Regium, altra squadra ancora a punteggio pieno.

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo