Il bomber bluamaranto, alla seconda partita stagionale, si è sbloccato con una doppietta decisiva per la vittoria sul campo dell’MGM 2000, ed ora punta sul calore del pubblico per la sfida con l’Olimpia Regium prima della classe, che sabato alle 15.00 sarà di scena al Paladegasperi
CORNEDO – Erano mancati parecchio i gol del “Lupo”! Out nelle prime due partite per una squalifica risalente all’anno scorso, col Fiano ci era solo andato vicino, Fabrizio Amoroso ha scelto il big match con l’MGM 2000 per sbloccarsi e ritrovare il gol con la maglia bluamaranto. Due reti, una più bella dell’altra, che hanno contribuito ad un successo dal coefficiente di difficoltà altissimo. I gol di Amoroso, uniti alla sua esperienza, saranno molto importanti per la squadra in questa stagione, e con il “Lupo” abbiamo voluto fare il punto della situazione, analizzando il successo con l’MGM, il prossimo impegno con la capolista Olimpia Regium, e soprattutto le sue sensazioni dopo il ritorno “al Circo”.
Fabrizio Amoroso, sabato scorso abbiamo vinto per 5-3 in trasferta sul campo dell’MGM 2000. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?
“La nostra è stata una partita ben giocata, con fame e voglia di riscatto contro un avversario molto forte e preparato. Noi eravamo feriti e non vedevamo l’ora di poter rientrare in campo dopo la sconfitta di sabato scorso. Siamo felici e consapevoli che la strada è ancora lunga e ancora i nostri margini di miglioramento sono ampi, quindi godiamocela perché è una vittoria importante, ma abbiamo ancora tanto da fare”.
Non era facile rialzarsi dopo lo scivolone col Fiano. In che cosa siete stati bravi sia in settimana che in campo?
“Eravamo feriti per la partita col Fiano, che rispettiamo per forza di squadra, ma noi in casa dobbiamo cercare di perdere meno punti possibili. Abbiamo lavorato tanto e bene durante la settimana, curando la partita nel dettaglio dal mister e il campo ha dato ragione allo nostro staff che ci e stato molto vicino dopo la sconfitta, sia fisicamente che con il cuore”.
Per te prima doppietta stagionale, dopo il tuo ritorno a Cornedo. Che sensazioni hai provato?
“Ovviamente non vedevo l’ora di tornare al gol con questa maglia e la squalifica dello scorso anno mi ha tenuto in gabbia, ma finalmente sono rientrato e sono felicissimo di aver aiutato i miei compagni a portare a casa questa vittoria”.
Sabato prossimo altra sfida da circoletto rosso al Paladegasperi con l’Olimpia Regium capolista a punteggio pieno. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario e che tipo di partita bisogna aspettarsi?
“Affrontiamo un’altra squadra molto forte e di qualità e che punta ai piani alti della classifica. Ma noi anche.. Ci siamo già giocati un jolly e non vogliamo fare un’altra brutta figura davanti al nostro meraviglioso pubblico. Sarà molto difficile ma lo sarà anche per loro. Noi non vogliamo nasconderci ed entriamo in campo per vincere. Sempre e ovunque. A maggior ragione in casa nostra”.
Che tipo di stagione dobbiamo aspettarci e che tipo di aiuto dobbiamo chiedere alla nostra gente che ci è sempre stata vicina?
“Noi non vogliamo nasconderci: la nostra squadra è di qualità e ha un buon mix di giovani molto molto molto forti e da giocatori esperti. Noi vogliamo stare in alto: mi conoscete tutti, io non mi nascondo e non mi spaventano le responsabilità, ma vogliamo stare in alto e faremo di tutto per starci. Ormai il nostro pubblico ci ha abituato troppo bene.. per noi è un punto fermo e fondamentale.. Giocare “al circo” è una sensazione straordinaria e ci danno una spinta e una forza incredibile. Siamo sicurissimi che saranno in tantissimi come sempre e posso solo promettergli che noi daremo il sangue per non lasciare altri punti per strada”.
Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo