I ragazzi di Pablo Ranieri, privi di Gonella, M. Pretto, Zini, Fahmi, Gastaldello e Tibaldo, lottano con grinta, ma nulla possono contro la lanciatissima capolista friulana. Interrotta la serie di sette risultati utili consecutivi. Rete di Grigolato, ora testa al Rovereto

 

IL TABELLINO

Maccan Prata – Futsal Cornedo 8-1 (pt 4-1)

Maccan Prata: Boin, Martinez, Vecchione, Genovese, Marcio, Eric, Del Piero, Spatafora, Imamovic, Zecchinelle, Verdicchio, Lari. All. Sbisà

Futsal Cornedo: Marzotto, Rossi, Petkovic, Cailotto, Ongaro, De Sa Carvalho, Grigolato, Maric, Oubda Sec, Kastrati, Tozzi, Pretto Joshua. All. Ranieri

Arbitri: Galanti e Treglia. Crono: Carboni

Reti. Pt 2’ Grigolato (FC), 2’30 Marcio (M), 7’ Imamovic (M), 10’ Genovese (M), 16’ Zecchinello (M). St 2’ Lari (M), 11’ Lari (M), 12’ Vecchione (M), 16’ Spatafora (M)

Ammonito: Genovese (M)

 

PORDENONE – Prima sconfitta del 2024 per il Futsal Cornedo, che paga a caro prezzo le sei assenze (Gonella e M. Pretto infortunati, Zini, Fahmi, Tibaldo e Gastaldello squalificati) e viene sconfitto per 8-1 a Pordenone dalla capolista Maccan Prata, che in un colpo solo riscatta il ko di Isola e riallunga al vertice della classifica. Troppo Prata per un Cornedo ridotto ai minimi termini, che ha comunque lottato e cercato quanto meno di limitare i danni, dovendo però interrompere la serie di 7 risultati utili consecutivi.

Pronti via e nel primo tempo il Cornedo inizia forte, riuscendo pure a sbloccare il risultato al 2’ con la rete del capitano Thomas Grigolato: 0-1. Ma il vantaggio dura pochi secondi, perché il Prata non ci sta e pareggia subito con la rete del brasiliano Marcio Borges: 1-1. Passano cinque minuti, in cui il Prata preme forte sul pedale dell’acceleratore, e al 7’ si porta avanti per la prima volta nel match con la rete di Imamovic: 2-1. Il Cornedo non sta certo a guardare, e con Maric e Kastrati si costruisce due buone chance, ma non riesce a concretizzarle. A metà frazione il Prata allunga con il graffio di Genovese (10’), e Zecchinello (16’) manda le squadre al riposo con tre reti di distanza: 4-1.

Si parte nella ripresa e ai padroni di casa bastano 2’ per prendere il largo, con la prima rete di giornata di Lari: 5-1. Il bomber friulano aggiusta il tiro, e riesce a fare doppietta al 11’. Passa un minuto e al 12’ anche Vecchione trova la via del gol, prima che capitan Spatafora al 16’ fissasse il risultato sul definitivo 8-1.

Finisce dunque con la quarta sconfitta complessiva di questo campionato, tutte in trasferta, e ora la squadra dovrà rialzare subito la testa, e concentrarsi sul prossimo, complicato e delicato impegno, sabato alle 15.00 al Paladegasperi contro l’Olympia Rovereto.

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo