Il laterale mancino classe 2005 sta ottenendo sempre più spazio in squadra con mister Ranieri, e si sta dimostrando una certezza e non più una scommessa per il gruppo bluamaranto

 

CORNEDO – Maledetto ultimo minuto. Il Futsal Cornedo si lecca le ferite dopo quel malaugurato finale che ha permesso al Belluno di pareggiare una partita che sembrava ben indirizzata sui binari bluamaranto. Ma ormai il passato è passato, l’unica cosa da fare è cercare di imparare dagli errori commessi per cercare di ripeterli nuovamente. E questo è proprio il messaggio lanciato da Leonardo Zini, laterale mancino classe 2005, che quest’anno si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore nelle rotazioni di Pablo Ranieri. Assieme a “Leo” abbiamo parlato del pareggio col Belluno, della prossima sfida proibitiva a Prata col Maccan, e soprattutto delle prospettive del finale di stagione.

 

Leonardo Zini, sabato abbiamo giocato al Paladegasperi col Belluno, pareggiando per 2-2. Come valuti la prestazione della squadra e il risultato finale?

“Abbiamo fatto una prestazione molto buona sia dal punto di vista del gioco che dell’atteggiamento. Peccato per il pareggio perché come è già successo in passato non siamo riusciti a concretizzare sotto porta e poi siamo stati beffati alla fine”.

 

Più grande il rammarico per la vittoria che poteva essere o la soddisfazione per una grande rimonta?

“Sicuramente è più grande il rammarico per il pareggio, perchè eravamo riusciti a ribaltare lo svantaggio ma appunto non concretizzando le occasioni avute poi nel finale hanno fatto il gol del pareggio. Peccato anche perché non è la prima volta che vediamo sfumare i tre punti a pochi secondi dalla fine”.

 

Prossimo ostacolo il Prata capolista in trasferta. Che partita ne verrà fuori e che prestazione dovrà fare il Cornedo contro un avversario così forte?

“Il Maccan Prata è sicuramente la sfida più difficile perchè è la rosa più forte del campionato, come dimostrano la classifica e i punti di vantaggio sulla seconda. All’andata avevamo fatto una grandissima prestazione e avevamo portato a casa un punto. Ora avremo tante assenze per squalifica (me compreso) ma nel calcio nulla è scontato, quindi con una prestazione di alto livello cercheremo di metterli quanto meno in difficoltà”.

 

Come valuti fino a questo momento la tua stagione a livello personale e di squadra?

“A livello personale sono contento della mia stagione, perchè mi sto ritagliando sempre più spazio ogni partita e sto migliorando dal punto di vista della continuità delle prestazioni. Ma questo lo vedo solo un punto di partenza per fare sempre meglio perchè so di poter migliorare in molte cose. Dal punto di vista della squadra sono contento perché siamo lì davanti a giocarci un posto per i play-off, seppur consapevoli che abbiamo lasciato per strada molti punti che con qualcosa in più erano sicuramente alla nostra portata. Dobbiamo continuare a lavorare ogni settimana in modo da non commettere gli stessi errori e arrivare a fine stagione senza rimpianti”.

 

Che aiuto dobbiamo chiedere alla nostra gente per starci vicino da qui a fine stagione?

“I nostri tifosi sono sempre stati fondamentali e ci danno sempre una grossa mano, quindi chiedo che ci supportino fino alla fine perché penso sia importante avere quell’aiuto in più da fuori che ti dà ancora più motivazione per giocare e lottare ogni partita”.

 

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo