Al Paladegasperi aperto il sipario sulla stagione bluamaranto, con vecchi e nuovi che si sono presentati alla città: grandi applausi per mister Ranieri e per il ds Consolaro. Il presidente della LND Veneta Ruzza: “Cornedo deve essere orgogliosa di quello che fa questa società”

 

CORNEDO VIC.NO – Il Futsal Cornedo è tornato a farsi abbracciare dalla sua gente e dalla sua città. E che abbraccio! Un Paladegasperi strapieno, infatti, è stato la cornice perfetta per la presentazione ufficiale della squadra bluamaranto, svoltasi davanti ad un nutrito pubblico, colorato e rumoroso, che ha applaudito i giocatori della Serie A2, e i tantissimi bambini e ragazzi delle giovanili.

 

Un pomeriggio all’insegna dello spirito familiare che ha sempre contraddistinto questa società, in cui Fahmi e soci si sono presentati alla città. Grandi applausi per tutti i giocatori, vecchi e nuovi, con un boato per mister Ranieri e per il ds Consolaro.

 

Davanti a genitori e simpatizzanti, poi, sono sfilate tutte le formazioni giovanili (Under 19 con Alberto Trattenero, Pablo Ranieri e Paolo Gaiga, Under 17 con Alberto Pegoraro, Giovanni Cocco, Andrea Gasparella, Luca Battilana e Roberto Fornasa, Under 15 con Alberto Pegoraro, Leonardo Carta, Beppe Vigolo e Nicola Cozza, Esordienti con Cristiano Tomasi, Marco Soldà, Nicolò Cailotto, Alessandro Gonzato, Vania Menti e Giulia Cavion, Serie D dell’Agno Dioniso con Rade Vukovic, Femminile con Lisa Molon, Marco Soldà, Giulia Bernardi nel giorno della nascita della piccola Rachele, Virginia Savegnago e Silvia Carollo, Pulcini con Cristiano Tomasi, Mateus De Sa Carvalho, Sara Gelai ed Emanuela Sacco, Primi Calci e Piccoli Amici con Giuseppe Lucato, Marta Verdù, Alessandro Gonzato e Simone Tisato. Un vivaio che contano oltre 200 tesserati, con i loro tecnici e dirigenti.

 

Con la musica di Gianpaolo Savegnago, un saluto è stato rivolto a Lele Gonzato, e un grande applauso ad un prezioso collaboratore del settore giovanile come Giannico Cornale. Un saluto ed un ringraziamento agli amici del direttivo Carlo Salmaso, Loris Cailotto, Simone Soldà, Luca Pretto, Roberto Grigolato, Guglielmo Zarantonello, Gianni Savegnago, Maurizio Boscaro. Un ringraziamento è andato ai fotografi Renato Pranovi, Elisa Ercego, ai grafici Marco Bicego, Giulia Cavion, per il grande lavoro fatto durante l’estate.

 

Parlando della parte sportiva, poi, un applauso per il ds Luca Consolaro, per il Presidente Onorario Martino Montagna, per il ritorno di Moreno Gaspari, per il Presidentissimo Stefano Bulleghin. Uno ad uno poi staff e giocatori della prima squadra: i dirigenti Bulleghin e Consolaro, il medico Junior Grigolato, il responsabile sanitario e preparatore atletico Francesco Filippozzi, il preparatore dei portieri Marco Zaccaria, il vice allenatore Alberto Trattenero e il tecnico Pablo Daniel Ranieri, e poi i giocatori accolti da un cordone fatto dai piccoli del settore giovanile.

 

Per primi i giovani Giuseppe Tozzi, Leonardo Zini, Nicolò Cailotto e Matteo Pretto, poi i nuovi baby Michele Riva, Tommaso Biasi, Filippo Guariento e Filippo Schenato, poi gli over confermati Thomas Grigolato, Mattia Tibaldo, Andrea Rossi, Mohammed Fahmi e Fabio Gonella, più i nuovi Nikola Petkovic, Marco Marzotto, Mateus De Carvalho, Riccardo Gastaldello e Dujo Maric.

 

Presenti al pomeriggio tutto bluamaranto diverse autorità prestigiose nel panorama regionale: il presidente del Comitato Veneto LND Giuseppe Ruzza, il vice presidente vicario Patrick Pitton, il responsabile della delegazione di Vicenza Marco Franceschetto, e la delegata provinciale C5 e femminile Isabella Pontalti.

 

“Il Futsal Cornedo è una realtà di cui la Città deve essere fiera -spiega Ruzza – è un perfetto esempio di socialità, spirito di squadra e integrazione, con grande attenzione per tutti, dalla prima squadra fino ai piccoli amici, con grande valorizzazione pure del settore femminile giovanile”. In rappresentanza del Comune di Cornedo Vicentino il Sindaco Francesco Lanaro e l’assessore Pierino Zamperetti, che hanno lodato il lavoro in ambito sociale, giovanile e femminile.

 

Un bel momento è stato quando le Futsal Moms, Ketty, Silvia e Nives (più Elena in rappresentanza dell’Agno Dioniso) hanno sfilato con le maglie del settore giovanile, consegnando una maglia in beneficenza a Patrick Pitton, in rappresentanza della Fondazione Carobbi – Ceregatti.

 

Grande soddisfazione poi per due messaggi molto apprezzati, quello del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e del presidente della Divisione Calcio a 5, Luca Bergamini. Alla fine è stato consegnato un ricordo a Nicola Ciatti, Direttore del Settore Giovanile, che quest’anno compie vent’anni di collaborazione con il club bluamaranto.

 

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo