I bluamaranto di Ranieri, privi di Amoroso, Borolo, Zini e Pretto, centrano la sesta vittoria consecutiva vincendo per 7-2 con l’Atesina come nella partita di andata e rimangono nelle primissime posizioni. Poker di Gonella, doppietta di Boscaro e rete di Grigolato. Ora testa alla Tiemme Grangiorgione

IL TABELLINO

Futsal Atesina – Futsal Cornedo 2-7 (pt 2-4)

Futsal Atesina: L. Vanin, Mair, Manzoni, Manarin, Mustafov, Lautaro Mendez, Scarduelli, Basso, Serena, Degasperi, Passadore, Secchi. All. Giuliani

Futsal Cornedo: Pozzi, Rossi, Brancher, De Cristofaro, Tibaldo, Soldà, Grigolato, Fahmi, Cailotto, Boscaro, Gonella, Fioraso. All. Ranieri

Arbitri: Francesco Sferrella di Pescara e Johannes Tappeiner di Merano. Crono: Babar Ali di Merano

Reti. Pt 5’ Mustafov (A), 8’ Gonella (FC), 8’30 Gonella (FC), 10’ Boscaro (FC), 12’ Secchi (A), 19’ Gonella (FC). St 2’30 Boscaro (FC), 19’ Grigolato (FC), 19’10 Gonella (FC)

Note. Ammoniti: Brancher, Grigolato, Secchi, Rossi

LAIVES (BZ) – Non si ferma la marcia esterna del Futsal Cornedo, che quest’anno lontano dal Paladegasperi ha conquistato sei vittorie ed un pareggio. I bluamaranto di Ranieri, infatti, hanno espugnato il campo del Futsal Atesina per 7-2, bissando il medesimo risultato con cui avevano vinto all’andata al Paladegasperi. Successo di vitale importanza, perché arrivato in situazione di emergenza per le assenze di Amoroso, Borolo, Zini e Pretto.

Equilibrio nelle prime fasi, e serve un episodio per sbloccare il risultato. Al 5’ Pozzi sale come portiere di movimento, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa di casa, con Mustafov che realizza a porta vuota per il vantaggio locale: 1-0. Il Cornedo non si scompone, e all’8’ trova il gol del pareggio con Gonella che realizza su perfetta rimessa di Rossi sul secondo palo: 1-1. Gonella ha il piede caldo, e poco dopo, all’8’30 trova il secondo gol personale portando avanti i suoi per la prima volta nel match: 1-2. Il momento è propizio per i bluamaranto, che al 10’ trovano anche la terza rete con Boscaro che insacca su assist di un ispirato Fahmi: 1-3. Non ci sta l’Atesina che prova a rientrare in partita, accorciando il risultato al 12’30 con Secchi, con una conclusione che sorprende il portiere vicentino: 2-3. Prima dell’intervallo, però, il Cornedo allunga nuovamente col solito Gonella, abile a spingere in porta la perfetta azione personale di Fahmi: 2-4.

Si va alla ripresa, che si apre così come si era chiusa la prima frazione di gioco, e cioè con un gol del Cornedo: al 2’30 è Boscaro a fare doppietta, insaccando grazie all’ennesimo assist di un super Fahmi: 2-5. Il Cornedo amministra al meglio i tentativi di rimonta dei padroni di casa. Nel finale l’Atesina si gioca la carta del portiere di movimento, ma il Cornedo chiude ogni spazio, ed anzi chiude i conti: al 19’ Grigolato recupera palla e dalla sua metà campo realizza a porta vuota, mentre al 19’10 Boscaro ruba palla e serve a Gonella la palla del definitivo 2-7.

Arriva dunque la vittoria numero undici della stagione, che permette ai bluamaranto di restare agganciati alle primissime posizioni della classifica. E ora testa al match della settimana prossima, sabato alle 15.00 al Paladegasperi, contro la Tiemme Grangiorgione.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo