Il centrale, uno dei più esperti del gruppo bluamaranto, analizza per noi la vittoria con il Vicinalis, che lo ha visto autore di una tripletta, e carica il gruppo verso la delicata trasferta sul campo del Futsal Atesina

CORNEDO – Chi ben comincia è a metà dell’opera, recita un vecchio detto popolare. Lo sa bene il Futsal Cornedo che sabato ha iniziato il girone di ritorno esattamente come aveva iniziato l’andata, e cioè con una vittoria con la Miti Vicinalis. Un successo che dà morale e fa classifica. Uno degli assoluti protagonisti del match è stato Joao Victor Brancher, autore di una tripletta di qualità e di una prestazione di quantità.

“Abbiamo giocato un primo tempo un po’ bloccato -spiega- poi nella ripresa ci siamo sciolti, abbiamo scacciato un po’ la tensione ed è andata molto bene direi, con una vittoria molto importante per noi”.

Uno dei giocatori più esperti del gruppo si gode la tripletta, anche se il primo pensiero è per il successo. “Sono contento per i gol ma soprattutto per i tre punti che erano d’obbligo come sempre giocando in casa. Spero di poter continuare a segnare anche nelle prossime partite”.

Adesso testa e concentrazione devono andare verso la sfida di sabato prossimo contro l’Atesina, partita che sarà ben diversa da quella dell’andata. “Contro l’Atesina ci aspetta una partita tosta, loro vengono da una importante vittoria fuori casa in chiave salvezza e sicuramente venderanno cara la pelle; sono molto fisici ed esperti, quindi ci vorrà ancora di più determinazione da parte nostra”.

Con Joao una valutazione sulla seconda parte di stagione che attende al varco la squadra è d’obbligo. “Nel girone di ritorno dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati positivi contro le squadre di metà e bassa classifica e prepararci al meglio per gli scontri diretti. Abbiamo le possibilità e le capacità per fare un girone migliore rispetto all’andata e ci prepareremo settimana per settimana”.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo