I bluamaranto di Ranieri al Paladegasperi, privi di Amoroso e Pretto, centrano la vittoria numero dieci della loro stagione, la quinta consecutiva. Tripletta di Brancher, doppiette di Gonella e Borolo, reti di Fahmi, Tibaldo, Rossi e Boscaro. Sabato prossima trasferta a Laives con l’Atesina

IL TABELLINO

Futsal Cornedo – Miti Vicinalis 11-1 (pt 1-0)

Futsal Cornedo: Pozzi, Rossi, Brancher, De Cristofaro, Tibaldo, Zini, Grigolato, Fahmi, Borolo, Boscaro, Gonella, Fioraso. All. Ranieri

Miti Vicinalis: DeCrescenzo, Franceschet, Martini, Bardini, Wade, Lahaye, Casagrande, Cescon, Osmani, Peruzzetto, Bettiol, Zigari. All. Peruzzetto

Arbitri: Martini di Empoli e Callari di Piombino. Crono: Benetti di Vicenza

Reti. Pt 14’ Brancher (FC). St 3’ Gonella (FC), 7’ Brancher (FC), 8’ Fahmi (FC), 9’ Tibaldo (FC), 13’ Gonella (FC), 14’ Rossi (FC), 16’ e 17’ Borolo (FC), 18’ Osmani (V), 18’40 Brancher (FC), 19’ Boscaro (FC)

Note. Espulso: st 2’45 Lahaye per somma di ammonizioni (V). Ammoniti: pt 17’ Lahaye (V)

CORNEDO (VI) – Inizia con una vittoria rotonda il 2023 del Futsal Cornedo, che nella prima giornata del girone di ritorno gioca un secondo tempo di alto livello, e supera per 11-1 la Miti Vicinalis, replicando il successo dell’andata e centrando la quinta vittoria consecutiva. Una prestazione corale di buona fattura, per una squadra che ha dimostrato di poter sopperire in modo egregio all’assenza, per squalifica, del proprio bomber Fabrizio Amoroso.

Pronti via e dopo 2’30 Pozzi subito è chiamato in causa dal tiro di Osmani. Molto attivo Lahaye che costringe il portiere di casa ad una bella parata. Inizia ad attaccare il Cornedo, che crea chance con Fahmi al 7’ e con Grigolato al 13’. Quest’ultima occasione è il preludio al gol del vantaggio, che arriva al 14’ con la conclusione da fuori area di Brancher che sorprende l’ottimo De Crescenzo: 1-0. Il portiere ospite chiude alla grande su due tiri a botta sicura di Fahmi e Zini, mentre prima dell’intervallo Pozzi para su Cescon.

Si va alla ripresa, che si apre subito con un episodio chiave: scivolata di Lahaye, che già ammonito colpisce il pallone con la mano. Secondo giallo e conseguente espulsione. Con l’uomo in più il Cornedo lavora ai fianchi la Miti e al 3’20 trova il raddoppio con il tocco ravvicinato di Gonella su perfetto invito di Zini e Brancher: 2-0. Al 6’ il palo dice di no alla conclusione a botta sicura di Wade, e Pozzi toglie dall’incrocio il colpo di testa di Casagrande. Da qui si spegne la Miti, col Cornedo che in due minuti trova tre gol: al 6’50 con Brancher che spinge in porta il perfetto assist di De Cristofaro, all’8’ con Fahmi che insacca sul secondo palo, e al 9’ con Tibaldo che ribadisce da due passi la corta respinta di De Crescenzo sul tiro di Fahmi: 5-0. De Crescenzo para alla grande sul tiro al volo di Fahmi, ma capitola al 13’ sul tiro di Gonella: 6-0. Dentro il baby portiere Franceschet nella Miti, che capitola al 14’ con la sfortunata deviazione proprio di quest’ultimo sul tiro di Rossi: 7-0. Nel finale il Cornedo dilaga. Al 16’30 e al 17’30 si scatena l’azzurrino Borolo, che segna due gol in un minuto: prima con una bella girata sull’assist dell’altro baby Fioraso, e poi con un morbido pallonetto a scavalcare il portiere ospite: 9-0. Al 18’ la Miti approfitta di un’indecisione della difesa di casa e realizza la rete della bandiera con Osmani: 9-1. Ma prima della fine il Cornedo segna altre due reti al 18’40 con Brancher che fa tripletta con un bel tiro al volo su assist di Zini, e al 19’15 con Boscaro che realizza sul primo palo: 11-1.

Finisce quindi con un successo di larga misura, che permette ai bluamaranto di iniziare nel migliore dei modi il 2023. Ora la squadra tornerà ad allenarsi al meglio per preparare la difficile trasferta bolzanina di sabato prossimo, quando alle 15.00 si giocherà sul campo del Futsal Atesina.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo