I bluamaranto di Ranieri, nell’ultima partita prima della sosta natalizia, passa al Paladegasperi coi rimaneggiati friulani e prosegue nella striscia positiva. Tripletta di Gonella, reti di Grigolato, Boscaro, Amoroso e Borolo, più un autogol. Ora la sosta, prossima partita sabato 14 gennaio col Vicinalis

IL TABELLINO

Futsal Cornedo – Palmanova C5 8-2 (pt 5-0)

Futsal Cornedo: Pozzi, Rossi, Brancher, Tibaldo, Cailotto, Grigolato, Amoroso, Fahmi, Borolo, Boscaro, Gonella, Fioraso. All. Ranieri

Palmanova C5: Morassi, Ahmetaj, Costantini, Sestili Fr., Contin, Calderone, Kandic, Bozic, Flaugnacco, Kovacic, Sestili Fe., Mazzilis. All. Bozic 

Arbitri: Flavio Pines di Basso Friuli e Abbas Masoumi Lari di Potenza. Crono: Stefano Billo di Schio

Reti. Pt 2’50 Grigolato (FC), 11’ Boscaro (FC), 13’ Gonella (FC), 15’ Gonella (FC), 19’50 aut Contin (FC). St 11’40 Amoroso (FC), 12’30 Kovacic (P), 14’ Gonella (FC), 15’ Borolo (FC), 17’30 Sestili Fr (P)

Note. Ammoniti: Amoroso (FC), Kovacic (P)

CORNEDO (VI) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Futsal Cornedo supera anche un Palmanova in emergenza per le assenze di De Bernardo, Sovdat e Langella, vince per 8-2 e conquista la quarta vittoria consecutiva. Un Natale sereno per la truppa di Pablo Ranieri, che chiude il girone di andata in crescendo.

Parte forte il Cornedo, che sfiora il vantaggio con Gonella e Boscaro, ma lo trova al 2’50 con il rasoterra di Grigolato: 1-0. Vantaggio e corsa a dedicare il gol a Rade Vukovic, al ritorno al Paladegasperi dopo l’incidente d’auto. Tante chance bluamaranto, con Amoroso e Fahmi che scaldano Morassi, mentre il raddoppio arriva al 11’ con la conclusione vincente di Boscaro che mette la palla all’incrocio dei pali e dedica la rete a mamma Simo: 2-0. Pozzi chiude su Kandic, e prima dell’intervallo il Cornedo prende il largo. Gonella fa doppietta nel giro di due minuti: prima su scavetto a saltare Morassi e poi con tocco su assist di Fahmi: 4-0. A dieci secondi dalla sirena dell’intervallo Contin fa autorete sullo scarico di Tibaldo: 5-0.

Si va alla ripresa e dopo un palo di Grigolato al 3’, Pozzi chiude su due conclusioni di Sestili e Kandic. Al 7’ Amoroso realizza sul secondo palo su assist di Boscaro, ma con un braccio secondo gli arbitri che annullano la rete e ammoniscono il pivot: quinto cartellino, salterà la partita con il Vicinalis alla ripresa. All’11’40 però arriva il gol vero del bomber al termine di un’azione insistita: 6-0. Il Palmanova al 12’30 Kovacic accorcia con un tiro che supera Pozzi con una deviazione di Fahmi: 6-1. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro, che il Cornedo allunga nuovamente: al 14’ Gonella fa tripletta da porta a porta, mentre al 15’ è Borolo a recuperare palla e insaccare in ripartenza: 8-1. Nel finale il Palmanova trova la seconda rete con il baby Sestili con una rete sul secondo palo su assist di Contin: 8-2.

Finisce dunque con la nona vittoria stagionale, e di fatto finisce anche il girone di andata con un bilancio più che positivo di 9 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Dopo la pausa natalizia il campionato riprenderà il 07 gennaio, ma il Cornedo osserverà il turno di riposo nell’ultimo turno del girone di andata, mentre la prima partita del 2023 sarà sabato 14 gennaio alle 15.00, al Paladegasperi, con la Miti Vicinalis.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo