Il talento bluamaranto, una delle certezze di questa stagione, analizza il successo di Laives, il prossimo match col GranGiorgione, e spiega le ambizioni del finale di stagione

CORNEDO – Quando parli di Futsal Cornedo, non puoi non pensare subito a lui. Quel ragazzo classe 1998 che la maglia bluamaranto l’ha indossata in tutta la sua carriera. Dai Pulcini fino alla prima squadra. Dalla C2 fino ai vertici della Serie B. Parliamo ovviamente di Giuliano Boscaro, che mai come questa stagione sta confermando di essere un elemento chiave di questo gruppo, con un rendimento costante, tanta qualità e soprattutto spirito di attaccamento ai colori. Con “Giuly” iniziano la nostra chiacchierata parlando del successo di Laives con l’Atesina.

“Questa trasferta sapevamo sin dall’inizio che sarebbe stata complicata -spiega- sia per la distanza che per la formazione di casa che nel mercato di dicembre si è rinforzata ed era in salute. Nonostante alcune mancanze in rosa per infortuni e impegni con la nazionale abbiamo affrontato la partita con la mentalità giusta, non senza qualche difficoltà, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per continuità e morale”.

Ora testa alla prossima partita, in casa, con la Tiemme GranGiorgione: “Torniamo a giocare in casa e affronteremo una partita sulla carta non scontata per il valore dell’avversario. A prescindere noi punteremo ai tre punti per cercare di rimanere nelle prime tre posizioni e per mantenere alto il nostro entusiasmo, ovviamente con il sostegno del nostro pubblico”.

Sul momento che sta attraversando la squadra, ecco il parere di Boscaro: “Siamo la squadra che tra la sosta natalizia e il turno di riposo del 7 Gennaio è stata più lontana dalle gare ufficiali; abbiamo avuto la possibilità di recuperare alcuni acciacchi e di lavorare al meglio per farci trovare pronti al rientro e per ora abbiamo dimostrato il nostro valore”.

Non ci sono dubbi, quest’anno il Cornedo punta in alto: “Le nostre ambizioni non lo nascondiamo: sono quelle di arrivare più in alto possibile, pensando però partita per partita dal momento che è un campionato molto equilibrato. Dovremo affrontare qualche trasferta parecchio insidiosa come Bissuola, Rovereto e Padova, ma già da lunedì saremo focalizzati alla sfida di sabato prossimo con la Tiemme”.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo