Inizierà l’ultima settimana di agosto il percorso di preparazione che porterà la squadra di Pablo Ranieri ai nastri di partenza della stagione 2022/23. Tanto lavoro sul campo e poi tre amichevoli in vista del debutto ufficiale in Coppa Divisione

Definita la pre-season del Futsal Cornedo, nel percorso di preparazione verso il campionato di Serie B 2022/23 che vede i bluamaranto presentarsi ai nastri di partenza col desiderio di vivere una stagione ricca di soddisfazioni, che dia continuità al progetto di stare ai vertici della categoria, valorizzando i giovani del vivaio. Il raduno agli ordini del confermatissimo allenatore, Pablo Ranieri, e del suo staff, è fissato per Lunedì 22 Agosto alle 20.00, con il primo saluto, la consegna del materiale, l’incontro squadra-staff-dirigenza, e i primi test fisici. Da martedì 23 agosto in poi si inizierà a mettere benzina nei motori dei giocatori bluamaranto in vista di un’annata tutta da vivere, con lavoro quotidiano, diverse doppie sedute e un lavoro certosino predisposto dallo staff tecnico, che anche quest’anno sarà composto da Luca Zattera come vice allenatore e preparatore atletico, Michele Trafico come preparatore dei portieri, Matteo Rensi, Stefano Bulleghin e Loris Cailotto come dirigenti e Francesco Filippozzi come Responsabile Sanitario.

Saranno tre le amichevoli da disputare: il primo test è in programma per sabato 10 settembre, al Paladegasperi, contro il Trento, al cui termine ci sarà la Presentazione Ufficiale di tutte le squadre del mondo bluamaranto. Successivamente toccherà alla sfida con il Futsal Montecchio, martedì 13 settembre al Paladegasperi, mentre martedì 20 settembre si giocherà sempre al Paladegasperi contro la Compagnia Malo. Il tutto per permettere alla squadra di farsi trovare pronta al primo impegno ufficiale della stagione, il debutto in Coppa Divisione, fissato indicativamente per il 24 settembre con avversario ancora da definire. Il debutto in campionato, invece, sarà fissato per sabato 01 ottobre (il calendario verrà pubblicato il 16 agosto).

UNDER 19 – Preparazione molto intensa anche per l’ambiziosa squadra Under 19 Nazionale, allenata sempre da Pablo Ranieri con la collaborazione di Thomas Grigolato. I giovanotti bluamaranto svolgeranno la prima parte della preparazione assieme alla prima squadra, con medesimi carichi e dettami tecnico-tattici: due le amichevoli in programma, mercoledì 14 settembre con l’Agno Dioniso e martedì 27 settembre con l’ASD Saviabona.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo