Volto nuovo in casa Futsal Cornedo. Alberto Tumiatti finalmente si veste di blu-amaranto dopo che in passato era stato vicino diverse volte all’approdo al Paladegasperi. Un rinforzo importante per mister Pablo Ranieri, che ne conosce bene le doti per averlo allenato a più riprese, e che ne ha caldeggiato l’ingaggio. Tumiatti è un giocatore molto generoso, che si farà apprezzare dalla tifoseria, e per il momento ve lo presentiamo con la sua prima intervista da giocatore cornedese.

Volto nuovo in casa Futsal Cornedo. Alberto Tumiatti finalmente si veste di blu-amaranto dopo che in passato era stato vicino diverse volte all’approdo al Paladegasperi. Un rinforzo importante per mister Pablo Ranieri, che ne conosce bene le doti per averlo allenato a più riprese, e che ne ha caldeggiato l’ingaggio. Tumiatti è un giocatore molto generoso, che si farà apprezzare dalla tifoserie cornedese, e per il momento ve lo presentiamo con la sua prima intervista da giocatore cornedese.

Alberto, benvenuto in blu-amaranto. Cosa ti ha spinto a scegliere il Futsal Cornedo rispetto alle altre offerte che avevi ricevuto?
“Sicuramente il fatto di ritrovare tanti compagni con i quali ho condiviso molto nelle stagioni passate, ma soprattutto l’opportunità di tornare a lavorare con il mister Ranieri con cui mi sono sempre trovato molto bene sia dal lato umano che dal punto di vista del gioco. Con lui ho disputato le mie stagioni migliori. Ma anche la voglia e la possibilità di rimettermi in gioco in una piazza calda ed importante come Cornedo hanno determinato la mia scelta”.

Cosa conosci della realtà di Cornedo che ti sta aspettando a braccia aperte?
“Sicuramente il pubblico! Penso sia la miglior tifoseria del Veneto oltre ad essere la vera arma in più che spinge la squadra verso la vittoria ad ogni partita casalinga”!

Tu porti a Cornedo esperienza e voglia di riscatto. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?
“La squadra dovrà avere tanta fame di vittoria, dovremo rispettare ogni avversario ma non avere paura di nessuno”!

Per chi non ti conosce, come ti descriveresti come giocatore e come ragazzo fuori dal campo?
“Io mi definirei un giocatore a servizio della squadra. Nonostante il mio ruolo sono uno che difende molto. La mia caratteristica principale è quella di giocare spalle alla porta con lo scopo di fare assist ai miei compagni. Fuori dal campo sono un ragazzo tranquillo a cui piace stare in compagnia e divertirsi”.

Che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Cornedo? Quali dovranno essere le vostre ambizioni?
“Sicuramente c’è tanto entusiasmo. Le nostre ambizioni saranno quelle di lavorare duro per confermare gli ottimi risultati dello scorso anno”.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo