Nuovo arrivo in casa Futsal Cornedo, che ha definito un accordo con il calciatore Alberto Tumiatti. Nato ad Arzignano il 07 febbraio 1995, è un pivot molto forte fisicamente, capace di interpretare nel modo più classico questo ruolo. Molto abile palla al piede, sa essere pungente davanti la porta, ma è pure il primo difensore e soprattutto sa essere un vero assist man.

“Tumi”, come viene chiamato da tutti, inizia il suo percorso nel futsal con il settore giovanile dell’Arzignano Grifo, con cui gioca in Under 21 e debutta in prima squadra. Matura esperienze importanti in Serie C1 difendendo i colori della Scaligera, dello Sporting Castello e dell’A-Team Arzignano, prima di tornare a giocare in Serie B con il Real Futsal Arzignano.

Negli ultimi due anni ha difeso i colori di Isola C5 in Serie C1 e di Montecchio Futsal Team in Serie C2.

“Avevamo bisogno di un giocatore con spiccate doti offensive dopo alcune partenze – spiega il ds Matteo Rensie non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di portare a Cornedo Alberto. Si tratta di un giocatore che ci è sempre piaciuto, e del quale conosciamo il valore. Gli daremo grande fiducia e siamo sicuri che potrà darci una mano molto importante nella lunga e difficile stagione che ci aspetta”.

Il Futsal Cornedo vuole rivolgere un caldo benvenuto in blu-amaranto ad Alberto, sperando di potersi togliere assieme parecchie soddisfazioni nella stagione che sta per iniziare.

LA SCHEDA
Nome: Alberto
Cognome: Tumiatti
Luogo di nascita: Arzignano
Data di nascita: 07/02/1995
Ruolo: Pivot
Altezza: 186 cm
Peso: 85 kg
Soprannome: Tumi

Ufficio Stampa Futsal Cornedo