Si rafforza ulteriormente lo staff del settore giovanile del Futsal Cornedo, con l’arrivo in blu-amaranto di Alberto Pegoraro, che nella stagione 2022/23 andrà ad assumere il ruolo di allenatore della squadra Under 17.

“Pego” arriva a Cornedo poche settimane dopo aver concluso il Corso Allenatore di Calcio a 5, svoltosi a Vicenza negli ultimi due mesi, con cui ha avuto come compagni di avventura gli altri allenatori in orbita blu-amaranto come Andrea Rossi, Anu Suksomkorn, Simone Boscaro, Rade Vukovic e Leonardo Sacchiero.

Proprio con quest’ultimo andrà a comporre uno staff di primo livello per una squadra su cui la società punta molto nella prossima stagione. Dopo aver conquistato il titolo di vice campione regionale nella stagione da poco conclusa, l’obiettivo è quello di restare ai vertici del movimento veneto, valorizzare i giovani del club e regalare emozioni a tutto l’ambiente.

Per chi ancora non lo conoscesse, Pegoraro come giocatore ha iniziato il suo percorso nelle giovanili dell’Arzignano Futsal nel 2002/03. Inizia a giocare in prima squadra al Pugnello in C2, per poi passare all’FC Arzignano in Serie D, all’ACD Trissino in C2, prima di un triennio in Serie D all’FC Arzignano. Nel 2010 passa al Giemme Arzignano, mentre nel 2011/12 è un giocatore proprio del Cornedo C5 in Serie D. Passa poi all’A-Team Arzignano nel 2012-13 dove rimane per due stagioni tra Serie D e Serie C2. Dopo l’esperienza al Castello in Serie D, chiude la carriera da giocatore nel 2019/20 con la maglia della Leonicena in Serie D, prima di iniziare il suo percorso da allenatore con un triennio all’Arzignano C5.

Allena nel 2019/20 la squadra Under 17, l’anno successivo l’U15, mentre nella stagione da poco conclusa ha allenato l’ambiziosa Under 19.

“Sono estremamente felice che Pego abbia accettato di vestirsi di blu-amaranto – spiega il Direttore del Settore Giovanile, Nicola Ciattiperché porterà professionalità, carisma e competenza ad un gruppo su cui puntiamo molto. Siamo sicuri che saprà integrarsi al meglio nel nostro gruppo, e che assieme ai ragazzi ci regalerà grandi soddisfazioni”.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo