Si rafforza lo staff tecnico del Futsal Cornedo con l’inserimento a tutti gli effetti del nuovo Operatore Sanitario del club: sarà Francesco Filippozzi a ricoprire il ruolo di Massaggiatore e Operatore Sanitario del club.

Un innesto molto importante che va a completare una serie di servizi che verranno messi a disposizione dei giocatori blu-amaranto nella prossima stagione.

FORMAZIONE – Laureato in Scienze delle attività Motorie e Sportive presso l’Università degli studi di Verona nel 2018 e diplomato come Massaggiatore Massoterapista MCB presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede Ecolife Milano) nel 2021, titolo con il quale ha potuto richiedere l’iscrizione nella “Sezione Medica” F.I.G.C. ed essere iscritto all’albo come “Operatore Sanitario” F.I.G.C. con il numero di matricola 177034. Attualmente è anche studente di Osteopatia presso l’European Institute for Osteopathic Medicine di Padova e Verona.

CURRICULUM SPORTIVO – A livello sportivo ha sempre lavorato nel mondo calcistico del territorio. Per 3 anni (2017-2020) ha allenato nella scuola calcio élite dell’attuale F.C. Arzignano Valchiampo. Per gli stessi rispettivi anni ha anche lavorato e fatto il tirocinio universitario come istruttore e personal trainer in varie palestre e centri fitness in zona. Nella stagione sportiva 2018-2019 ha anche affiancato il preparatore atletico della prima squadra Lorenzo Riela nell’ex Real Futsal Arzignano (Serie A1 Nazionale). L’anno successivo (stagione 2020-2021) ha collaborato con il fisioterapista Gustavo Simonassi come tirocinante universitario nell’Arzignano C5, seguendo al suo fianco prima squadra e Under 19. L’ultima stagione invece (2021-2022) ha lavorato in autonomia come Massaggiatore e Operatore Sanitario, seguendo sempre la prima squadra dell’Arzignano C5 nel campionato di Serie A2 nazionale appena conclusosi.
Attualmente lavora come Massoterapista e Chinesiologo in libera professione presso lo studio ARMONIA & SALUTE di Gabriele Zecchin – Osteopata – a Chiampo (VI).

DICHIARAZIONI DI FILIPPOZZI – “La chiamata del ds ad inizio giugno mi ha fatto molto piacere – spiega Filippozzi – ho capito subito la passione e la voglia di futsal di questa piazza e società, avendo seguito anche al Paladegasperi i playoff della Serie B a maggio. L’intenzione della società quest’anno era quella di fare uno sforzo e di arrivare ad uno step successivo nel mio ambito lavorativo, per questo spero di ripagare la fiducia che mi è stata data. La scelta non nascondo che è stata facilitata anche dalla presenza del Mister Pablo Ranieri, con cui ho già lavorato nella stagione 2020/21 ad Arzignano, e dalla conoscenza già di molti giocatori in rosa come il bomber Fabrizio Amoroso e altri giovani della vallata. Sono pronto e carico per iniziare questa nuova ed entusiasmante avventura.”

DICHIAZIONI DELLA SOCIETA’ – “Abbiamo voluto fortemente l’inserimento di Francesco nel nostro staff – spiega al ds Matteo Rensi – perché si tratta di un professionista serio, giovane e motivato, che arriva a Cornedo da un’esperienza importante in una piazza storica come Arzignano. Siamo sicuri che ci permetterà di fare un ulteriore salto di qualità nella gestione del gruppo e della stagione”.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo