L’estremo difensore italo-brasiliano arriva dall’Arzignano C5, dove negli ultimi quattro anni ha contribuito ai successi della squadra biancorossa: un portiere di livello assoluto per le ambizioni del club e per aiutare i giovani a crescere.

Ecco servito il colpo di mercato dell’estate blu-amaranto! Il Futsal Cornedo, infatti, comunica ufficialmente l’ingaggio per la Stagione Sportiva 2022/2023 del giocatore Matheus Sermino Pozzi: un nome di quelli da brividi, un portiere di livello assoluto che potrà garantire alla squadra un ulteriore salto di qualità.

Matheus nasce a San Paolo del Brasile il 15 febbraio 1997, si forma calcisticamente tra Circulo Militar de San Paolo e GR Barueri (per 7 volte campione dello stato di San Paolo, 2 volte miglior portiere stato di San Paolo e convocato nella rappresentativa U15 dello stato di San Paolo), mentre arriva cinque anni fa in Italia al Bisceglie C5 – al tempo una delle eccellenze del movimento calcettistico italiano – dove si ritaglia il suo spazio e si mette in mostra in Serie A2, prima dell’arrivo all’Arzignano C5, dove rimane per quattro stagioni diventando uno dei punti di forza della squadra biancorossa nel Campionato di Serie A prima e Serie A2 poi. Con la maglia biancorossa ha saputo conquistarsi il ruolo di titolare e di figura chiave dello spogliatoio.

Matheus è uno degli acquisti più importanti che abbiamo fatto negli ultimi anni – spiega il ds Matteo Rensi – si tratta di un portiere nel pieno della carriera, che ha alle spalle tante partite in categorie superiori ma soprattutto è un ragazzo splendido, umile e desideroso di mettersi a disposizione di mister Ranieri. Mi ha colpito molto l’entusiasmo con cui si è calato nel nostro contesto: siamo sicuri che il pubblico blu-amaranto si innamorerà facilmente di lui e diventerà prestissimo un beniamino della nostra gente”.

Il Futsal Cornedo vuole rivolgere un caldo benvenuto in blu-amaranto a Matheus, sperando di potersi togliere assieme parecchie soddisfazioni nella stagione che sta per iniziare.

LA SCHEDA
Nome: Matheus
Cognome: Sermino Pozzi
Luogo di nascita: San Paolo (Brasile)
Data di nascita: 15/02/1997
Ruolo: Portiere
Altezza: 1,74
Peso: 72kg

Ufficio Stampa Futsal Cornedo