Siglata l’intesa tra Nicola Ciatti, Direttore di Futsal Cornedo, e Paolo Baio, responsabile progetto integrato Alto Academy-Valle Agno Academy, per rafforzare la collaborazione esistente, mirata a garantire contestualmente un percorso di eccellenza ai giovani più meritevoli nelle due discipline.

Futsal Cornedo e Valle Agno Academy: sempre più uniti per i giovani di Cornedo e della Vallata! Le due società comunicano di aver rafforzato l’accordo di collaborazione tecnica intrapresa nella passata stagione e finalizzata a garantire un futuro roseo ai propri atleti con uno sbocco ben definito nelle discipline di calcio e futsal.

L’accordo è stato ratificato tra il Direttore del Settore Giovanile di Futsal Cornedo, Nicola Ciatti, e il responsabile progetto integrato Alto Academy-Valle Agno Academy, Paolo Baio.

Da quest’anno, infatti, il regolamento prevede il “Doppio Tesseramento”: un ragazzo dunque potrà essere tesserato allo stesso tempo da una società di calcio e da una di futsal.

Ed è proprio in questo senso che va l’accordo stipulato: alcuni giocatori tra i più meritevoli infatti verranno tesserati con entrambe le società, e svolgeranno di pari passo attività di livello assoluto di calcio con gli istruttori di Valle Agno Academy, e di calcio a 5 con i formatori di Futsal Cornedo.

Un passo importante nella doppia formazione, pilastro delle formazione tecnica nel settore giovanile di Cornedo dal 2010.

“Garantiremo ai ragazzi un percorso didattico e formativo unico nel suo genere – spiegano Ciatti e Baio – sfrutteremo al massimo i vantaggi di questa nuova normativa, e faremo vedere ancora una volta come calcio e futsal non siano nemici, ma preziosi alleati nella formazione tecnica dei ragazzi. Proseguiremo dunque nella collaborazione già intrapresa l’anno scorso e, anzi, la rafforzeremo”.

Comunicato Stampa Congiunto Futsal Cornedo – Valle Agno Academy