Definito lo staff di Ranieri: ci saranno Zattera, Trafico, Rensi, Rubega, Bulleghin e Zarantonello. Il 23 agosto il via, poi tre amichevoli prima del debutto

Mancano meno di due settimane all’inizio della stagione 2021-22 in casa Futsal Cornedo e la dirigenza blu-amaranto non è stata certo a guardare in questo inizio di agosto, andando a definire nel dettaglio lo staff tecnico che affiancherà mister Pablo Ranieri nella gestione della Prima Squadra.

Il vice allenatore sarà Luca Zattera, giocatore blu-amaranto fino a maggio scorso ed ora deciso ad intraprendere una nuova fase del suo percorso sportivo, mettendosi a disposizione dei giovani in supporto del nuovo mister.

Conferma scontata nella preparazione dei portieri, con Michele Trafico che sarà il preparatore degli estremi difensori della prima squadra, nonché il coordinatore della preparazione dei portieri delle giovanili, che saranno affidati a Marco Zaccaria.

Un gradito ritorno in blu-amaranto sarà quello di Stefano Zarantonello, che dopo qualche anno torna al Paladegasperi col ruolo di massaggiatore e fisioterapista della squadra.

Un inserimento part-time sarà quello di Ulisse Rubega, che pur rimanendo a disposizione del mister come giocatore, ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico e rappresenterà il trait d’union tra staff e squadra.

A gestire la programmazione del lavoro quotidiano saranno due i dirigenti a disposizione della squadra: il ds Matteo Rensi e il presidente Stefano Bulleghin, che dopo qualche anno può nuovamente tornare a seguire in modo costante e presente il lavoro della squadra.

Definita intanto la pre-season del Futsal Cornedo, nel percorso di preparazione verso il Campionato di Serie B 2021/22 che vede i blu-amaranto presentarsi ai nastri di partenza col desiderio di vivere una stagione più tranquilla di quella da poco conclusa, all’insegna della valorizzazione dei giovani e alla ricerca della salvezza.

Il raduno è fissato per Lunedì 23 Agosto alle 20.00, con il primo saluto, la consegna del materiale, l’incontro squadra-staff-dirigenza, e il primo allenamento tutti insieme. Da martedì 24 agosto in poi si inizierà a mettere benzina nei motori dei giocatori blu-amaranto in vista di un’annata tutta da vivere, con lavoro quotidiano, diverse doppie sedute e un lavoro certosino predisposto dallo staff tecnico. Saranno tre al momento le amichevoli da disputare: il primo test è in programma per giovedì 09 settembre, al Paladegasperi, contro il Futsal Mason (Serie D). Successivamente toccherà alla sfida con la Compagnia C5 (neo ammessa in Serie C1), martedì 14 settembre al Paladegasperi, mentre sabato 18 settembre si giocherà ancora in casa contro il Murazze (Serie C1) dell’ex Michele Frizziero. Il tutto per permettere alla squadra di farsi trovare pronta al primo impegno ufficiale della stagione, il debutto in campionato, fissato per la seconda settimana di ottobre.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo