I bluamaranto di De Andrade giocano un primo tempo che rasenta la perfezione, vanno al riposo sul 6-1, ma nella ripresa permettono ai lombardi di tornare in partita fino al gol del pari in extremis. Doppietta di di Del Gaudio e di Boscaro, reti di Zini, Grigolato. Sabato prossimo trasferta sarda a Quartu

 

IL TABELLINO

Futsal Cornedo – Real Sesto 7-7 (pt 6-1)

Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Grigolato, Del Gaudio, Zini, Murga, Amoroso F., Amoroso N., Boscaro, Fioraso. All. De Andrade

Real Sesto: Colombo, Moleri, Zaam, Rrotani, Marques, Ionut, Castano, Carabellese, Lari, Iacobuzio, Caglio, Morad. All Battaia

Arbitri: Callari di Piombino e Elia di Pisa. Crono: Rosa di Padova

Reti. Pt 1’ Zini (FC), 4’30 Cailotto (FC), 5’ Del Gaudio (FC), 8’ Boscaro (FC), 14’ Grigolato (FC), 18’ Lari (S), 19’30 Boscaro (FC). St 1’ Marques (S), 8’ Caglio (S), 9’ Lari (S), 15’ Del Gaudio (FC), 16’ Marques (S), 19’20 Marques (S), 19’30 Lari (S)

Ammoniti: Carabellese, Del Gaudio

 

CORNEDO (VI) – Finisce in parità, 7-7, una pirotecnica partita tra Futsal Cornedo e Real Sesto in un Paladegasperi strapieno. I bluamaranto di Mauricio De Andrade, privi dell’infortunato Murga e con Del Gaudio non al meglio, hanno giocato un primo tempo in cui hanno rasentato la perfezione, mentre nella ripresa hanno lasciato troppo campo all’avversario, che ha rimontato fino al pareggio. Cornedo che rimane imbattuto, ma che torna a casa con tanto rammarico per una partita che con maggiore attenzione poteva terminare senza dubbio con una vittoria.

Il Cornedo parte a razzo, e dopo 50” Zini lascia partire un missile rasoterra che sorprende Colombo e fa esplodere il Paladegasperi: 1-0. Al 1’15 il portiere ospite salva alla disperata su Colombo, mentre Petkovic lo imita poco dopo su Rrotani da due passi. Al 4’30 arriva il raddoppio bluamaranto, con una giocata circense di Cailotto che infiamma il pubblico di casa: 2-0. Il Sesto è scosso e trenta secondi più tardi tocca a Del Gaudio gonfiare la rete, con un rasoterra maligno e preciso: 3-0. Il Sesto abbozza una reazione con Caglio e Iacobuzio, ma a segnare è ancora il Cornedo, a, 8’40 con un gol al volo di Boscaro su invito di testa di Amoroso: 4-0. Petkovic salva su Morad da due passi, mentre il Cornedo non sbaglia al 14’ con un contropiede rapido e preciso con Grigolato che segna sul secondo palo su assist di Del Gaudio: 5-0.  Il Sesto si gioca la carta del portiere di movimento, con il rientrante Lari che al 18’ trova il gol sul secondo palo: 5-1. A trovare ancora la via del gol, in contropiede, al 19’30 è il Cornedo, con Boscaro che da posizione impossibile trova la porta e fa godere il pubblico di casa: 6-1.

La ripresa vede un copione diametralmente opposto, col Sesto desideroso di riprenderla, e il Cornedo troppo passivo. Passano 55” e gli ospiti segnano subito con Marques: 6-2. Petkovic poco dopo salva sullo stesso Marques, Morad calcia di poco a lato, ma tra l’8’ e il 9’ il Sesto capisce di poterci credere segnando prima con Caglio in diagonale, e dopo con Lari da posizione defilata: 6-4. Attaccano i lombardi con Carabellese che colpisce l’incrocio dei pali, ma in contropiede colpisce il Cornedo, che ha un lampo al 15’ con Del Gaudio che sul secondo palo insacca sull’invito di Amoroso: 7-4. Sembra fatta ma non è affatto finita, perché il Sesto ci crede ancora. Al 16’ e al 19’20 Marques segna come portiere di movimento da destra in due gol fotocopia. Al 19’30 il Cornedo si sbilancia troppo, e lascia un contropiede che Lari finalizza sul secondo palo per il 7-7 finale che ammutolisce il pubblico del Paladegasperi.

Termina quindi con un pareggio, il primo stagionale dopo due vittorie, e ora la squadra, rimanendo imbattuta, dovrà preparare al meglio la prossima partita, la difficilissima trasferta in Sardegna, casa del Quartu, sabato prossimo alle 16.00.

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo