La società bluamaranto, come fatto negli ultimi campionati, punta forte sui migliori talenti veneti, e stavolta raggiunge un accordo con l’universale classe 2009 ex Petrarca Padova, e col pivot classe 2010 ex Cuore & Avanzi Verona. Il dg Pretto: “Abbiamo un occhio attento sui giovani più interessanti e lo stiamo confermando”

CORNEDO – Il Futsal Cornedo rende noto di aver definito un accordo col giocatore Tommaso D’Alessandro, classe 2009, e col giocatore Emanuele Campanile, classe 2010.

Due giovanissimi atleti che si sono messi particolarmente in mostra nelle formazioni giovanili di Petrarca Padova e Cuore&Avanzi Verona, al punto di risultare tra i migliori elementi delle rispettive annate, ed aver conseguito risultati importanti sia a livello personale che di squadra.

D’Alessandro è un giocatore universale, che può essere impiegato in ogni zona del campo, e non disdegna pure una notevole predisposizione realizzativa. Cresce sportivamente nel Petrarca C5, realizzando dal 2021 al 2024 151 reti in 87 partite, partecipando all’Evolution Programme a Tombolo (PD) e meritandosi la chiamata per uno stage della Nazionale Under 15. Nell’ultima stagione, in Under 17, ha realizzato 69 reti in 23 partite di campionato, numeri che gli sono valsi il titolo di capocannoniere, più altre 13 reti in 6 partite tra Coppa Veneto e Serie D.

Campanile, invece, è un elemento che interpreta al meglio il ruolo di pivot classico, e nella nuova linea tecnica del club si dimostrerà particolarmente utile. Gioca per due stagioni al Cuore&Avanzi, in U15 e U17, partecipa a diversi stage della Rappresentativa Under 15, ed è reduce da due stagioni in cui ha realizzato 35 e 30 reti.

“I nostri responsabili delle giovanili sono sempre molto attenti ai migliori talenti che si mettono in mostra nei campionati regionali -spiega il dg Michele Pretto- e su questi due ragazzi ci eravamo mossi da tempo, perché ne avevamo riconosciuto doti davvero importanti e che si potevano sposare al meglio con le esigenze del nostro club”.

A Tommaso ed Emanuele tutti noi vogliamo rivolgere un sincero benvenuto in bluamaranto, con la speranza di togliersi insieme parecchie soddisfazioni umane e sportive nella stagione che inizierà a breve!

Ufficio Stampa Futsal Cornedo