La società bluamaranto, a conclusione del prestito biennale al Valdagno C5 in Serie C1, definisce il ritorno al Paladegasperi del laterale mancino classe 2004 che tante soddisfazioni ha regalato nelle giovanili: “Abbiamo voluto fortemente il suo ritorno -spiega il dg Pretto- sa cosa significa indossare questa maglia e lo trasmetterà ai più giovani”

CORNEDO – Il Futsal Cornedo rende noto di aver definito un accordo col giocatore Alessio Disconzi. Il giovane laterale mancino classe 2004, dopo due anni di prestito al Valdagno C5 in Serie C1, torna dunque in bluamaranto e sarà un rinforzo di peso per la Serie D, quest’anno tutta Under 21, e sarà inoltre a disposizione di mister De Andrade per la Prima Squadra.

Un ritorno gradito e ben accolto da tutto l’ambiente, per un giocatore nato e cresciuto fin da piccolissimo nel vivaio bluamaranto. Alessio, infatti, svolge tutta la trafila del vivaio dai Primi Calci fino all’Under 19, togliendosi particolari soddisfazioni come la vittoria del Campionato Under 15, la vittoria di due Campionati Under 19 e la qualificazione per la Final Eight Scudetto a Salsomaggiore Terme.

Disconzi è un laterale mancino abile sia in fase difensiva che offensiva, negli ultimi due anni ha maturato esperienza in Serie C1 a Valdagno, ed ora è pronto a tornare protagonista con la maglia della sua città, della sua squadra.

“Abbiamo voluto fortemente il ritorno di Alessio con noi -spiega il dg Michele Pretto- perché si tratta di un giocatore forte che può darci una grossa mano, ma soprattutto perché è un altro ragazzo che sa bene quale sia il dna cornedese, e quindi sarà un esempio per tanti giovani che stanno affacciandosi verso la Prima Squadra”.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo