I bluamaranto di Ranieri e Lotti espugnano il Pala Agsm col punteggio di 14-1 al termine di una partita sempre in mano. Sei reti per Nicola Amoroso, doppiette di Zini e Gasparella, reti di Boschetto, Tibaldo, Benetti e Pretto. Prossimo impegno mercoledì 16 ottobre alle 20.00 al Paladegasperi contro il Mantova
IL TABELLINO
Olimpia Verona – Futsal Cornedo 1-14 (pt 0-5)
Olimpia Verona: Magrone, Ambrosi, Amine, Diodato, Ferrarese, Zoff, Pelosato, Pozzan, Piva, Paglia, Ouhera. All Maschi
Futsal Cornedo: Cimolin, Benetti, Amoroso N., Carta, Gasparella, Pretto J., Zini, Cailotto, Tessaro, Tibaldo, Boschetto, Biasin. All. Ranieri
Arbitri: Lorenzo Rossi di San Benedetto del Tronto e Simone Andreotti di Varese. Crono: Alberto Biagio Ferraro di Seregno
Reti. Pt 4’ Boschetto (FC), 8’ Tibaldo (FC), 10’, 11’30 Amoroso N (FC), 17’ Benetti (FC). St 1’30, 9’ Zini (FC), 1’40, 2’, 7’30, 17’30 Amoroso N. (FC), 6’30, 14’30 Gasparella (FC), 10’40 Pretto J. (FC), 19’ Pozzan (OV)
VERONA (VR) – Inizia nel modo migliore possibile il girone di qualificazione di Coppa Divisione per il Futsal Cornedo. Nella competizione riservata ad un’inedita Under 23, i bluamaranto di Pablo Ranieri ed Angelo Lotti si sono imposti di larga misura, 14-1, al Pala Agsm di Verona, tana dell’Olimpia. Un successo netto e mai in discussione, conquistato da una squadra che si è dimostrata nettamente superiore all’avversario.
Nel primo tempo parte subito forte la squadra vicentina, che in avvio mette le cose in chiaro con Boschetto al 3’, e con Tibaldo al 8’. A metà frazione inizia a scaldarsi Nicola Amoroso, che segna due reti nel giro di un minuto. Prima dell’intervallo c’è spazio anche per la rete di Federico Benetti.
Nella ripresa il copione non cambia, e viene fuori il maggior tasso tecnico dei bluamaranto, che fanno subito la voce grossa con Zini, che chiuderà con una doppietta, Amoroso, che invece al debutto terminerà con sei reti a referto. Nel mezzo la doppietta di Gasparella e la rete di Joshua Pretto.
Finisce dunque con un risultato netto, ma ora la squadra dovrà tornare a concentrarsi sul campionato, mentre la Coppa Divisione tornerà mercoledì 16 ottobre, con la Seconda Giornata, alle 20.00 al Paladegasperi, contro il quotato Saviatesta Mantova.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo