Inizierà la prima settimana di settembre il percorso di preparazione che porterà la squadra di Pablo Ranieri ai nastri di partenza della stagione 2024/25 per il secondo anno consecutivo in Serie A2. Tanto lavoro sul campo e poi quattro amichevoli in vista del debutto ufficiale in Coppa Divisione
Definita la pre-season del Futsal Cornedo, nel percorso di preparazione verso il campionato di Serie A2 2024/25 che vede i bluamaranto presentarsi ai nastri di partenza della terza categoria nazionale per la seconda stagione di fila, col desiderio di poter dimostrare di meritare questa dimensione, ed anzi, provare a regalarsi una stagione di alta classifica.
Il raduno agli ordini del confermatissimo allenatore, Pablo Ranieri, e del suo staff, è fissato lunedì 02 settembre, con il primo saluto, la consegna del materiale, l’incontro squadra-staff-dirigenza, e i primi test fisici col prof. Marcante.
Si inizierà subito a mettere benzina nei motori dei giocatori bluamaranto in vista di un’annata tutta da vivere, con lavoro quotidiano, diverse doppie sedute e un lavoro certosino predisposto dallo staff tecnico, che quest’anno sarà composto da Angelo Lotti come vice-allenatore, Marco Zaccaria come preparatore dei portieri, il ds Luca Consolaro e il dg Michele Pretto come dirigenti responsabili, Alberto Dalla Rovere come Responsabile Sanitario e Michele Marcante come Preparatore Atletico.
Saranno quattro le amichevoli da disputare: il primo test è in programma per sabato 14 settembre, al Paladegasperi dalle 15.00, con la nostra seconda squadra (Serie D). In serata, dalle 18.30, ci sarà la Presentazione Ufficiale di tutte le squadre del mondo bluamaranto al Paladegasperi.
Mercoledì 18 settembre ci sarà il primo test match di un certo livello col Calcio Padova (Serie B) al Paladegasperi alle 21.00.
Successivamente toccherà alla sfida con la formazione trentina del Vela C5 (Serie C1), martedì 24 settembre alle 20.30 al Paladegasperi, mentre Giovedì 03 Ottobre si giocherà un test match con il Verona C5 (Serie B) al Paladegasperi alle 20.30.
Alcune di queste partite saranno da confermare, in quanto si dovrà capire quando la squadra sarà impegnata in Coppa Divisione (21/09, 28/09, 05/10).
Il debutto in campionato sarà fissato per sabato 12 ottobre.
UNDER 19 – Preparazione molto intensa anche per l’ambiziosa squadra Under 19 Nazionale, allenata quest’anno da Angelo Lotti con la collaborazione di Leonardo Sacchiero. I giovanotti bluamaranto svolgeranno la prima parte della preparazione per mettere benzina nei motori. Il via lunedì 02 settembre per un mese ricco di lavoro che dovrà gettare le basi di questo nuovo corso tecnico.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo