Definita una tripla operazione in uscita che darà modo a tre talenti del vivaio bluamaranto di vivere un’importante esperienza nel Campionato Regionale di Serie C1; la loro destinazione verrà ufficializzata inizio settimana prossima direttamente dal nuovo club. Il dg Pretto: “Vogliamo vederli maturare, le porte di Cornedo per loro sono sempre aperte”

 

CORNEDO – Nonostante sia impegnato a definire il roster della Prima Squadra di Serie A2, il Futsal Cornedo ha definito tre operazioni in uscita, per dar modo a diversi giovani di maturare esperienza, giocare un minutaggio importante, crescere, e provare a meritarsi il ritorno “a casa” in futuro.

In quest’ottica è stata definita un’operazione in uscita, che permetterà a tre atleti in età “Under” di competere nel massimo campionato regionale di Serie C1 ed accumulare esperienza in una prima squadra di livello.

Andranno a mettersi in mostra in C1 i laterali Riccardo Ongaro (’05) e Alessio Disconzi (’04), e il pivot Marco Soldà (’04). Per il primo si tratta della prima esperienza lontano dal Paladegasperi, avendo svolto tutta la trafila delle formazioni giovanili, mentre per gli altri due si tratterà del secondo prestito consecutivo nella massima serie regionale.

“Si tratta di tre ragazzi su cui facciamo molto affidamento -spiega il dg Michele Pretto- a livello giovanile ci hanno dato tantissimo, ed hanno contribuito a tanti successi conquistati dal nostro club. Questa sarà per loro una grande occasione per maturare. Il nome del club dove giocheranno sarà ufficializzato ad inizio settimana prossima direttamente dalla nuova squadra; ringraziamo il loro direttivo per aver trovato facilmente un accordo e per aver dato loro la possibilità di crescere in un campionato di Serie C1 che li vedrà come protagonisti”.

Il Futsal Cornedo intende rivolgere ai suoi tre atleti un grandissimo in bocca al lupo per la nuova esperienza che li aspetta al varco, li ringrazia per quanto fatto finora in maglia bluamaranto, con la speranza ed il desiderio di rivederli prima possibile di nuovo protagonisti al Paladegasperi.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo