Al fianco di Pablo Ranieri, del vice Lotti, del prof. Michele Marcante, e del responsabile sanitario Alberto Dalla Rovere ecco il preparatore dei portieri. Il dg Pretto: “E’ cresciuto tantissimo con noi, e ha valorizzato tantissimi portieri, come aspetto tecnico e umano”

 

Arriva una conferma importantissima nello staff tecnico della Prima Squadra del Futsal Cornedo, con la permanenza in bluamaranto di Marco “Zac” Zaccaria, che continuerà per il secondo anno consecutivo a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri.

Ha giocato a pallavolo fino a 18 anni. Casualmente ha fatto un torneo di calcio a 5 con gli amici al Paladegasperi, è stato notato dallo staff cornedese, e da lì ha iniziato un percorso in bluamaranto come portiere. Ha poi cambiato diverse squadre: 2 stagioni a Valdagno e 3 a Isola, dove ha completato la sua formazione.

Successivamente inizia il suo percorso da preparatore dei portieri, a Cornedo, con l’Under 19. Dopo qualche anno, come coordinatore della preparazione dei portieri del settore giovanile, dalla scorsa stagione ricopre il ruolo di preparatore della prima squadra.

Da qualche settimana ha ottenuto la qualifica di Allenatore UEFA B dopo aver superato il corso che si è tenuto a Vicenza

“Non abbiamo avuto il minimo dubbio sulla conferma di Zac –spiega il dg Michele Pretto- perché è un preparatore molto esigente, che punta sempre ad ottenere il massimo dai portieri che allena. Negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, ha saputo aggiornarsi e migliorare, ed ha valorizzato le qualità di tanti portieri bluamaranto. Con lui Petkovic, Fioraso e Baronio sono in buone mani”.

 

LA SCHEDA

Nome: Marco

Cognome: Zaccaria

Luogo e data di nascita: Valdagno, 24/01/1990

Altezza: 183 cm

Peso: 84 kg

Soprannome: “Zac”

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo