La società bluamaranto rinforza sia la prima squadra che la formazione giovanile che verrà affidata ad Alberto Trattenero, con l’arrivo di quattro baby di talento assoluto da tempo nei radar del club cornedese, per puntare a confermarsi tra le migliori a livello nazionale

Il Futsal Cornedo dimostra coi fatti di puntare forte sulla squadra Under 19 della prossima stagione, a conferma della volontà di proseguire nel ciclo che tanto bene ha fatto negli ultimi anni, portando sempre i colori bluamaranto ai vertici del movimento nazionale.

Per questo il club ha deciso di rinforzare la rosa che sarà messa a disposizione del nuovo allenatore Alberto Trattenero e del suo vice Pablo Ranieri, abbinando al gruppo storico quattro giocatori di grande talento e prospettive, tra i migliori che il panorama regionale abbia proposto negli ultimi anni.

Si tratta dei portieri Filippo Schenato e Tommaso Biasi, e dei pivot Filippo Guariento e Michele Riva. Tutti e quattro giocatori classe 2005, due arrivano in prestito dall’Atletico Pressana, con cui si solidificano i rapporti dopo l’operazione Borolo dell’anno scorso e che ringraziamo pubblicamente per la disponibilità dimostrata nella trattativa, mentre gli altri due nelle ultime due stagioni hanno vestito la maglia dell’Arzignano C5 prima e dell’Isola 5 poi.

Su tutti e quattro l’attenzione del club bluamaranto era calata già negli anni scorsi, e finalmente le strade si sono incontrate, grazie alla voglia dei ragazzi di venire a Cornedo e grazie alla determinazione del club di portare a termine questa operazione per il presente e il futuro. I quattro ragazzi saranno colonne portanti della nuova squadra Under 19 che sta nascendo, e saranno a disposizione di mister Ranieri anche in prima squadra fin dal raduno che scatterà il 04 settembre. Si, perché la società crede molto in loro, e da subito gli darà la possibilità di misurarsi con la prima squadra, per fare esperienza e, perché no, mettere in difficoltà nelle scelte mister Ranieri.

“Siamo veramente contenti di aver definito l’arrivo di questi giocatori -spiega il ds Luca Consolaro– perché sono quattro giovani di talento che seguivamo da diverso tempo e che ritenevamo perfetti per il progetto tecnico che abbiamo in mente per la prossima stagione. Schenato e Biasi sono due portieri che riteniamo di pari livello, e che si giocheranno il posto in Under 19 e che cercheranno di mettere in difficoltà Ranieri in prima squadra. Lo stesso vale per Guariento e Riva, che hanno un ruolo offensivo che mancava nel nostro scacchiere tattico. Siamo sicuri che tutti e quattro ci daranno grandi soddisfazioni e ci daranno una grossa mano sia con la prima squadra che con l’Under 19, una squadra che nelle nostra idea dovrà continuare ad essere traino per tutto il movimento giovanile che abbiamo nel vivaio”.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo

info@futsalcornedo.it