Operazione ad ampio raggio con il club biancoceleste del presidente Roberto Tozzi, che darà modo a quattro talenti del vivaio bluamaranto di vivere un’importante esperienza nel Campionato Regionale di Serie C1. Il ds Consolaro: “Sono tutti giovani che fanno parte della famiglia Cornedo: li valuteremo durante l’anno”
Dopo aver definito nei dettagli il roster della Prima Squadra che sarà ancora protagonista dopo 17 anni nel Campionato Nazionale di Serie A2, il Futsal Cornedo ha definito diverse operazioni in uscita, per dar modo a diversi giovani di maturare esperienza, giocare un minutaggio importante, crescere e maturare per provare a meritarsi il ritorno “a casa” in futuro.
In quest’ottica è stata definita una operazione ad ampio raggio col Valdagno C5 del presidente Roberto Tozzi, che permetterà a quattro atleti appena usciti dall’Under 19 Nazionale di competere nel massimo campionato regionale di Serie C1 ed accumulare esperienza nella prima stagione a tutti gli effetti in prima squadra.
Passeranno infatti con la formula del prestito alla società biancoceleste il portiere Giovanni Fioraso (’04), il centrale Federico Benetti (’04), il laterale Alessio Disconzi (’04), e il pivot Marco Soldà (’04). Per tutti si tratta della prima esperienza lontano dal Paladegasperi, avendo svolto tutta la trafila delle formazioni giovanili, dai Primi Calci fino alla Prima Squadra.
“Si tratta di quattro ragazzi su cui facciamo molto affidamento -spiega il ds Luca Consolaro– ci hanno regalato tanti successi e tante soddisfazioni nel loro percorso di formazione giovanile, ma ora era giusto che avessero la possibilità di avere quella continuità di impiego che forse noi non avremmo potuto garantirgli in una categoria come la Serie A2. Ringrazio il presidente Tozzi per aver trovato facilmente un accordo e per aver dato loro la possibilità di crescere in un campionato di Serie C1 che li vedrà come protagonisti”.
Giovanni Fioraso (’04) Portiere – Valdagno C5 (Serie C1)
Marco Soldà (’04) Pivot – Valdagno C5 (Serie C1)
Alessio Disconzi (’04) Laterale – Valdagno C5 (Serie C1)
Federico Benetti (’04) Centrale – Valdagno C5 (Serie C1)
Il Futsal Cornedo intende rivolgere a tutti i suoi atleti un grandissimo in bocca al lupo per la nuova esperienza che li aspetta al varco, li ringrazia per quanto fatto finora in maglia bluamaranto, con la speranza ed il desiderio di rivederli prima possibile di nuovo protagonisti al Paladegasperi.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo