Il giovane laterale bluamaranto, classe 2003, si tiene stretta la vittoria di Padova, punta il mirino sulla partitissima di sabato prossimo al Paladegasperi, e ci racconta come sta vivendo la sua stagione del riscatto dopo il brutto infortunio dell’anno scorso

CORNEDO – Vittoria dal coefficiente di difficoltà elevatissimo quella conquistata dal Futsal Cornedo a Padova, per il valore dell’ottavo successo consecutivo che per il contemporaneo ko di Maccan e Bissuola. Ma andiamo per ordine e facciamo il punto della situazione sull’importanza del successo del Pala Camin, analizzando la vittoria con il giovane Ciro De Cristofaro, classe 2003.

“Abbiamo affrontato sicuramente una squadra tosta con giocatori con ottime qualità -spiega- un team sicuramente difficile da battere. Ma noi con la nostra voglia di vincere, testardaggine e caparbietà abbiamo portato a casa il risultato”.

Otto vittorie di fila confermano la grande forma di un Cornedo che dimostra coi fatti di credere sempre più nelle proprie qualità: “Attualmente la nostra squadra è in ottime condizioni, sia psicologicamente che fisicamente. C’è tanta tecnica, qualità e bravi giocatori che quando scendono in campo danno il cento per cento per la maglia e per portare punti a casa”.

Sabato il Paladegasperi sarà teatro dello scontro al vertice del campionato: “Il Maccan è un’ottima squadra, con veri giocatori di qualità; infatti, quest’anno è prima nel nostro girone e durante questa stagione difficilmente è stata sconfitta. Ce la metteremo tutta, sia io che i miei compagni, perché ci giochiamo il primo posto in classifica. Speriamo di giocarci al meglio le nostre carte; poi sono sicuro sarà una bella sfida come quella dell’andata. Ovvio che punteremo alla vittoria davanti al nostro pubblico che sicuramente riempirà il Paladegasperi in ogni ordine di posto”.

Per Ciro quella di quest’anno è una stagione molto importante, quella del riscatto dopo il ko dell’anno scorso che gli ha precluso l’opportunità di scendere in campo e dimostrare il suo valore. Quest’anno lo sta facendo, dimostrandosi importante sia per la prima squadra che per l’Under 19: “All’inizio della mia stagione è stato molto difficile perché avevo avuto un stop di parecchi mesi per un brutto infortunio. Però con l’aiuto dello staff, degli amici, dei compagni di squadra e del mister (e soprattutto con la mia voglia di ritornare in campo) finalmente c’è l’ho fatta. Mi sono inserito bene con i compagni sia con la prima squadra che in U19: siamo due gruppi affiatati, forti e testardi. Per quanto riguarda l’U19, poi, sono molto contento di dove siamo arrivati in questa stagione. Spero di andare avanti il più possibile in coppa e magari di essere i migliori in Italia. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff il mister e i miei compagni di avventura. Forza Cornedo Sempre”.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo