I bluamaranto di Ranieri giocano una partita quasi “illegale” sul campo di una prima della classe che si conferma squadra di livello assoluto, vincono per 6-2 con triplette di Amoroso e Fahmi, e conquistano tre punti pesantissimi per il morale e la classifica. Ora testa al match casalingo di sabato prossimo in casa col Futsal Giorgione

TABELLINO
Diana Group Pordenone – Futsal Cornedo 2-6 (pt 0-3)
Diana Group Pordenone C5: Vascello, Grzelj, Bortolin, Ziberi, Koren, Milanese, Finato, Grigolon, Zoccolan, Ampadu, Bottega, Casula. All. Hrvatin.
Futsal Cornedo: Marzotto, Rossi, Cailotto, Rubega, Buonanno, Tibaldo, Grigolato, Amoroso, Fahmi, Pizarro, Boscaro, Carone. All. Ranieri.
Reti. Pt 6′ Fahmi (C), 12′ Amoroso (C) e 19′ Fahmi (C). St 9′ Grzelj (P), 12′ autogoal (P), 13’Fahmi (C), 15′ Amoroso (C) e 17′ Amoroso (C)
Arbitri: Voltarel (Treviso) e Molinaro (Lamezia Terme). Cronometrista: Pines (Basso Friuli)
Ammoniti: Tibaldo (C), Grzelj (P), Buonanno (C) e Rossi (C)

PORDENONE – Il Futsal Cornedo l’ha fatta grossa stavolta! I ragazzi di Pablo Ranieri si tolgono una delle più belle soddisfazioni della stagione, vincono per 6-2 sul campo della capolista Diana Group Pordenone, che si dimostra ancora una volta squadra fortissima, e si confermano “bestia nera” dei ramarri dopo il successo per 3-0 dell’andata. Tre punti d’oro per morale e classifica, coi bluamaranto che allungano ancora la loro striscia positiva, giunta a sei risultati utili di fila.
Il Cornedo in avvio parte forte, sorprendendo un po’ i padroni di casa. Il primo acuto è comunque neroverde, con Finato che al 3’ colpisce in pieno il palo. Attacca però la squadra bluamaranto, che al 6’ sblocca il risultato. Marzotto lancia Tibaldo, il giovane serve a Fahmi un pallone che chiede solo di essere spinto in porta: 0-1. Non ci sta il Pordenone, che attacca a testa bassa con Koren, che per due volte viene fermato da palo e Marzotto. Non si fa intimorire il Cornedo, che al 12’ trova anche la rete del raddoppio, stavolta con Amoroso che insacca dopo un tentativo di rinvio di Milanese: 0-2. Il Pordenone si sbilancia un po’, e il Cornedo al 18’ trova anche la terza rete, con la grandissima giocata di Fahmi che anticipa Vascello e difesa ed insacca a porta vuota: 0-3.
In avvio di ripresa, come era lecito aspettarsi, il Pordenone si riversa nella metà campo bluamaranto, ma Marzotto argina bene sulle conclusioni di Grigolon e Ziberi. La difesa vicentina regge fino al 6’, quando Grzelj realizza direttamente da calcio di punizione: 1-3. Vascello dice di no ad un tiro a colpo sicuro di Rossi, mentre sul fronte opposto, al 13’, una sfortunata autorete su tiro di Bortolin rimette completamente in partita i padroni di casa: 2-3. Passa un solo minuto, e Fahmi si conferma in giornata di grazia allungando ancora con un gran bel gol, siglando la sua tripletta: 2-4. Il Cornedo si conferma cinico, e al 15’ allunga ancora con Amoroso in contropiede: 2-5. Ma il “Lupo” non è sazio, e nel finale, col Pordenone in attacco col portiere di movimento, chiude i conti per la sua personale tripletta: 2-6.
Il Cornedo resiste all’assalto finale dei ramarri e porta a casa una vittoria dal coefficiente di difficoltà ed importanza elevatissimo, contro una squadra di livello assoluto. Adesso ci sarà il tempo per godersi questa soddisfazione che ripaga di tanti sacrifici, ma già da lunedì si tornerà al Paladegasperi per preparare la prossima sfida, sabato prossimo alle 15.00, proprio tra le mura amiche, contro il Futsal Giorgione.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo