I bluamaranto di De Andrade, privi di F. Amoroso e con diversi giocatori non al meglio, vanno sotto due volte, ma non mollano e nel finale centrano un pari prezioso come l’oro su un campo dove in pochi faranno punti. Reti di Boschetto, Del Gaudio e Cailotto. Ora testa alla trasferta sul campo dell’Orange capolista

 

IL TABELLINO

Polisportiva Quartu – Futsal Cornedo 3-3 (pt 2-1)

Polisportiva Quartu: Cara, Serginho, Cau, Murroni, Monti, Atzeni, Sanna, Previdelli, Guti, Siddi, Corona, Cossu. All. Diana

Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Grigolato, Del Gaudio, Zini, Murga, Carta, Amoroso N., Boscaro, Fioraso. All. De Andrade

Arbitri: Ivan Treglia di Formia e Simone Taddei di Roma 2. Crono Francesco Balistreri di Cagliari

Reti. Pt 8’ Boschetto (FC), 13’ Atzeni (Q), 18’ Previdelli (Q). St 8’ Del Gaudio (FC), 11’ Serginho (Q), 19’50 Cailotto (FC)

Ammoniti: Tibaldo, Zini, Murga (FC), Murroni (Q)

 

CAGLIARI – Il Futsal Cornedo getta il cuore oltre l’ostacolo a Quartu S. Elena, rischia di perdere l’imbattibilità stagionale, ma con il portiere di movimento nel finale perviene ad un pari che ad un certo punto pareva insperato, ma che alla fine è più che meritato per quanto visto in campo. Quarto risultato utile consecutivo per la truppa di De Andrade in campionato, che nonostante avesse diversi giocatori non al meglio ha saputo soffrire e alla fine portarsi a casa un pari prezioso come l’oro in prospettiva futura.

Nel Quartu out Ennas, nel Cornedo fuori Fabrizio Amoroso. Si parte con le due squadre che si studiano, e coi due portieri a svolgere ordinaria amministrazione. Il risultato si sblocca al 8’, con Boschetto che prende palla sull’out di destra, punta l’avversario, lo salta, e supera il portiere con un maligno puntone: 0-1. Gioca bene il Cornedo, che si crea un paio di buone occasioni, ma non riesce a concretizzarle. Reagisce dunque il Quartu, che perviene al pareggio al 13’ con Atzeni, bravo a recuperare palla al limite dell’area e a battere Petkovic da posizione centrale: 1-1. La partita rimane equilibrata, col Cornedo che prova a riportarsi avanti, ma al si sbilancia troppo, e subisce un contropiede, sull’asse Serginho-Previdelli, con quest’ultimo che al 18’ supera Grigolato e con un potente mancino non lascia scampo a Petkovic: 2-1.

Si va alla ripresa, e le due squadre continuano a giocare su binari di un sostanziale equilibrio. Il Cornedo preme in contropiede, e al 6’ perviene al pareggio con il tocco ravvicinato di Del Gaudio, che da due passi al 8’ mette la palla all’incrocio dei pali su invito illuminante di Zini: 2-2. Il pari però dura pochi minuti, perché i padroni di casa si riportano velocemente in vantaggio, al 11’ con il gol in diagonale di Serginho, perfettamente servito da Guti: 3-2. Il Cornedo però non ci sta, e getta il cuore oltre l’ostacolo, si riversa in avanti col portiere di movimento, rischiando pure qualcosa al 19’20 con Siddi a tu per tu col portiere, ma il sacrificio viene premiato, perché al 19’50 Zini serve un perfetto assist sul secondo palo dove c’è appostato Cailotto che insacca per il 3-3 finale.

Termina dunque con un pareggio in rimonta, il secondo pari consecutivo dopo quello casalingo col Real Sesto, ed ora la squadra tornerà a lavorare per preparare la difficilissima trasferta di Asti di sabato prossimo alle 16.00, contro la prima della classe, quell’Orange Futsal primo in classifica a punteggio pieno.

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo