La società bluamaranto rivoluziona molto la principale formazione giovanile che verrà affidata ad Alberto Pegoraro ed Jesus Murga, con la conferma dei talenti del vivaio e l’arrivo di diversi baby di livello assoluto da tempo nei radar del club cornedese, per puntare a confermarsi tra le migliori a livello nazionale
Il Futsal Cornedo dimostra coi fatti di puntare nuovamente forte sulla squadra Under 19 della prossima stagione, a conferma della volontà di proseguire nel ciclo che tanto bene ha fatto negli ultimi anni, portando sempre i colori bluamaranto ai vertici del movimento nazionale. Nelle ultime tre stagioni il club è sempre stato nei primi 8 a livello italiano, e proverà in ogni modo a ripetersi, pur sapendo che non sarà facile. Anzi.
Per questo il club ha deciso di rinforzare la rosa che sarà messa a disposizione del nuovo allenatore Alberto Pegoraro, del suo vice Jesus Murga, del preparatore dei portieri Marco Zaccaria e del preparatore atletico Riccardo Rasia, abbinando al gruppo storico diversi giocatori di grande talento e prospettive, tra i migliori che il panorama regionale abbia proposto negli ultimi anni.
Confermatissima l’ossatura della squadra che l’anno scorso ha regalato tante soddisfazioni. A loro poi saranno aggiunti tutti quei ragazzi dell’Under 17 che si meriteranno una chance nella categoria superiore…e saranno parecchi! Essendo tornata la regola dei fuoriquota, saranno a disposizione anche tanti altri ragazzi di valore assoluto che giocheranno tra Prima Squadra e Serie D.
“Abbiamo lavorato molto prima dell’inizio dell’estate coi Responsabili delle Giovanili -spiega il Direttore Generale, Michele Pretto- per rinforzare una squadra che cambierà molto e che dunque ripartirà da un nuovo percorso. Abbiamo valutato diversi giocatori, e alla fine siamo riusciti a portare a Cornedo diversi ragazzi molto interessanti, che ci daranno una grossa mano per restare ad alti livelli. Assieme a chi è stato confermato, siamo sicuri che verrà fuori una squadra che ci farà divertire”.
Preparazione molto intensa per l’Under 19 2025-26. I giovanotti bluamaranto svolgeranno la prima parte del lavoro al Paladegasperi per mettere benzina nei motori. Il via lunedì 25 agosto per un mese e mezzo ricco di impegno che dovrà gettare le basi di questo nuovo corso tecnico.
Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo