Il capitano analizza la vittoria conquistata in rimonta nel derby con l’Alto Vicentino, il momento della squadra che è tornata a vincere dopo 4 ko di fila, e chiama a raccolta la tifoseria in vista della sfida casalinga di sabato prossimo coi piemontesi che verranno a caccia di punti salvezza
CORNEDO – Ci voleva proprio. Era mancata parecchio la gioia per i tre punti in casa Futsal Cornedo, visto che fino a sabato scorso il momento parlava di 5 sconfitte di fila tra Campionato e Coppa Italia. Ma il gruppo bluamaranto non ha mai mollato, e a Schio nel derby con l’Alto Vicentino ha vinto in rimonta, scacciando i fantasmi di una crisi annunciata. Del momento della squadra, all’indomani del derby, e nella settimana che porterà alla sfida casalinga di sabato prossimo con l’Avis Isola, abbiamo parlato col capitano Thomas Grigolato.
Thomas Grigolato, sabato abbiamo espugnato il Pala Lanzi, vincendo il derby con l’Alto Vicentino per 2-1. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?
“Un risultato fondamentale. Forse non siamo stati ‘belli’ come in altre partite ma abbiamo avuto una reazione dal punto di vista caratteriale. Non una cosa scontata dato che all’inizio siamo andati sotto e lì delle volte vedi i fantasmi. Ma siamo stati molto bravi a non abbatterci e a recuperare la partita sapendo soffrire”.
Il momento dice che abbiamo ritrovato la vittoria dopo quattro vittorie di fila. Come sta la squadra dal punto di vista fisico e mentale?
“La squadra, nonostante il periodo negativo, si é sempre allenata al 110%. É difficile spiegare il perché di questo momento. Purtroppo non siamo riusciti a trasmettere in partita quello che facevamo durante la settimana”.
Quanto può e deve essere importante questa vittoria nell’economia del nostro campionato?
“É una boccata d’ossigeno. La squadra é forte, ma abbiamo avuto questo periodo no. L’abbiamo superato assieme, siamo sempre rimasti compatti, abbiamo lavorato a testa bassa e non ci siamo mai slegati. Sapevamo che prima o poi ne saremmo usciti grazie anche al lavoro dello staff.
Adesso vogliamo finire bene, ritrovarci al 100% per poter entrare al playoff che saranno un campionato a parte”.
Sabato prossimo torneremo al Paladegasperi con l’Avis Isola. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario che andremo ad affrontare sabato prossimo e che tipo di partita bisogna aspettarsi?
“Una squadra tosta che sta lottando per salvarsi e che verrà da noi a caccia di punti. Vengono da buoni risultati, ma noi dobbiamo dare continuità al successo del derby per arrivare al terzo posto”.
Che dire ancora ai nostri tifosi, che vi sostengono da sempre in casa e trasferta?
“Ormai sappiamo che l’atmosfera e la passione di Cornedo sono uniche. Anche sabato, nonostante 5 sconfitte di fila, sono accorsi in massa per sostenerci in un momento no. Siamo una cosa unica ormai”.
Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo