Il laterale bluamaranto, dopo il blitz di Morbegno e il pari del Paladegasperi con gli emiliani, analizza il momento della squadra in previsione della trasferta lombarda di sabato pomeriggio

 

CORNEDO – C’era grande attesa per il doppio scontro diretto che chiamava in causa il Futsal Cornedo contro le prime due della classe, MGM 2000 e Olimpia Regium. Il bilancio è in attivo, con un successo esterno a Morbegno ed un pareggio casalingo con gli emiliani. Del momento della squadra, della prestazione con la capolista, e del prossimo impegno a Crema col Videoton ne abbiamo parlato col laterale Mattia Tibaldo, una delle colonne della squadra e dello spogliatoio.

 

Mattia Tibaldo, sabato scorso abbiamo pareggiato per 2-2 al Paladegasperi con l’Olimpia Regium. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?

“Il pareggio con l’Olimpia Regium è sicuramente un risultato importante, considerando l’avversario e la loro posizione in classifica. Abbiamo mostrato una grande voglia di fare risultato. Certo, ci sono sempre dettagli da migliorare, ma credo che abbiamo mandato un segnale importante: ci siamo anche noi”.

 

Domanda classica: più contenti per aver fermato la corsa della capolista, o rimpianto per non averla vinta?

“Da parte mia prevale il rimpianto per non aver portato a casa i tre punti in quanto abbiamo dimostrato di essere tranquillamente alla loro altezza e con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto vincerla. Rimane comunque la soddisfazione di aver fermato l’unica squadra che fino a sabato era a punteggio pieno”.

 

Per te prestazione di grande solidità. Come valuti il tuo inizio di stagione?

“Sinceramente non sono molto soddisfatto della mia prima parte di stagione, mi conosco e so che posso dare molto di più alla squadra il sabato. Ovviamente non parlo a livello d’impegno, quello da parte mia non verrà mai a mancare, ma sono sicuro di poter fare prestazioni più di qualità e continuo a spingere al massimo in settimana perché ciò accada”.

 

Sabato prossimo altra sfida da circoletto rosso in trasferta a Crema col Videoton. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario e che tipo di partita bisogna aspettarsi?

“Il Videoton è una squadra molto tosta da battere, soprattutto in casa loro. Sappiamo benissimo che è un campo difficile e sarà fondamentale non sottovalutare la partita. Dovremmo cercare di imporre il nostro ritmo e il nostro gioco per provare a metterli in difficoltà. Dovremmo aspettarci una partita fisica che potrebbe essere decisa dagli episodi”.

 

Tu ormai sei uno dei senatori del gruppo. Che tipo di stagione dobbiamo aspettarci e che tipo di aiuto dobbiamo chiedere alla nostra gente che ci è sempre stata vicina?

“Questa sarà una stagione dura ma stimolante. Abbiamo tutte le carte in regola per fare molto bene. Conosciamo i nostri obbiettivi e anche se sono ambiziosi sappiamo benissimo che sono alla nostra portata e lotteremo fino alla fine per raggiungerli. Alla nostra gente chiediamo di continuare a starci vicino e a dare fiducia alla squadra come hanno sempre fatto perché il loro supporto è fondamentale. Sentire il loro calore ci dà una spinta in più, soprattutto nei momenti difficili. Insieme, possiamo toglierci grandi soddisfazioni.  Sempre forza Noi”!

 

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo