Nuovo innesto nel roster che verrà affidato a Pablo Ranieri, col ritorno dopo un anno all’Altamarca di un giocatore di grande talento, nato e cresciuto in bluamaranto, che non vede l’ora di farsi riabbracciare dal suo pubblico: “Mi è mancata molto questa maglia: ora puntiamo ad un campionato importante”

CORNEDO – Il Futsal Cornedo ufficializza l’accordo raggiunto con il calciatore Giuliano Boscaro. Nato a Valdagno il 20 gennaio 1998, si tratta di un volto particolarmente noto ai colori bluamaranto. Si, perché eccezion fatta per la scorsa stagione, dove ha fatto le fortune dello Sporting Altamarca in Serie A2 Elite, ha vestito per tutta la sua carriera il bluamaranto.

Boscaro ha svolto infatti tutta la trafila delle giovanili bluamaranto, dai Piccoli Amici fino alla Prima Squadra, con cui ha completato una storica scalata dalla Serie C2 fino alla Serie A2, condita da 125 reti e una marea di assist, debuttando in prima squadra giovanissimo, a 15 anni. Oltre alla maglia bluamaranto, che ha tatuata come una seconda pelle, ha vinto due volte il Torneo delle Regioni con il Veneto nella categoria Giovanissimi (miglior giocatore e capocannoniere) e Juniores. Ha partecipato ai raduni delle nazionali Giovanissimi, Allievi e Juniores, disputando anche due amichevoli internazionali con l’Under 21 contro Portogallo e Repubblica Ceca.

“Non possiamo che essere profondamente felici di questo accordo -spiega il dg Michele Pretto- appena c’è stata l’opportunità di riportare Giuliano a casa l’abbiamo subito colta al volo, e abbiamo deciso di fare questo regalo ai nostri tifosi. Il suo spirito di attaccamento alla maglia, e la sua conoscenza di questo ambiente, sarà un contributo determinante per i nostri giovani. Cercheremo col suo aiuto, tutti insieme, di lottare giorno dopo giorno per raggiungere i nostri obiettivi”.

LA SCHEDA

LA SCHEDA

Nome: Giuliano

Cognome: Boscaro

Luogo e Data di Nascita: Valdagno 20/01/1998

Ruolo: Laterale

Altezza: 163 cm

Peso: 60 kg

Soprannome: “Giuly”

Con il laterale, che finalmente torna a vestirsi di bluamaranto, abbiamo realizzato l’intervista che conferma l’accordo!

 

Giuliano Boscaro, è ufficiale il tuo accordo col Futsal Cornedo. Che sensazioni provi ad aver trovato l’intesa col club bluamaranto?

“Le sensazioni attualmente, ma come in passato, sono sempre state positive: qua mi trovo bene e sono contento di essere tornato a vestire questi colori”.

 

Torni a casa dopo un anno all’Altamarca. Cosa ti ha convinto ad accettare l’offerta rispetto alle altre che avevi avuto quest’anno?

“Sono fiducioso della squadra che verrà allestita e lo stimolo che ho è quello di puntare a fare un campionato di alta fascia”.

 

Cosa ti è mancato maggiormente di questo ambiente?

“Chiaramente il pubblico e le persone che mi hanno sempre voluto bene; sono sempre stato in contatto con tutti e quando ho avuto le possibilità mi sono frequentato con diversi di loro”.

 

L’anno prossimo sarai chiamato ad essere un giocatore importante ed un uomo spogliatoio. Che idea ti sei fatto della squadra che sta nascendo e delle ambizioni che potrà avere?

“Sono tanto fiducioso e consapevole che la squadra allestita sarà buona e di alto livello. Punteremo molto ad avere una spinta dai ragazzi più giovani, e il mix perfetto sarà dato anche da quei giocatori più esperti. Io cercherò di dare il più possibile la mentalità vincente dal quale ho preso molto spunto soprattutto l’anno scorso”.

 

A Cornedo ritrovi Pablo Ranieri. Ha influito la sua presenza nella tua scelta?

“Con Pablo mi trovo bene ed è un amico anche fuori, però dentro al campo va preso come datore di lavoro; quindi, bisogna dividere le due cose e insieme si potrà fare bene, io come tutti gli altri. Tatticamente mi sono sempre trovato bene e anche come mentalità vincente; infatti, per questi motivi punteremo a fare un bel campionato”.

 

Il pubblico del Paladegasperi non ti ha mai dimenticato. Che effetto ti farà tornare in un palazzetto così caldo?

“Sarà bellissimo poterli rivedere e tifare per noi, sia in casa sia dove le trasferte lo permetteranno. Ho sempre detto che la passione che mettono per questa squadra è da Serie A1”.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo