I ragazzi di Pablo Ranieri giocano alla pari della seconda della classe, rimontano due volte lo svantaggio con cuore e carattere, ma nel finale vengono puniti dal gol di testa di Girardi a 3” dalla sirena. Non basta la doppietta di Zini e le reti di Maric e Fahmi. Ora la sosta, poi gli ultimi due impegni con Videoton Crema e MGM Morbegno
IL TABELLINO
Futsal Cornedo – Città di Sestu 4-5 (pt 1-3)
Futsal Cornedo: Petkovic, Gonella, Cailotto, Tibaldo, Mateus, Grigolato, Maric, Fahmi, Kastrati, Gastaldello, Zini, Marzotto. All. Ranieri
Città di Sestu: Putzulu, De Felice, Sanna, Pireddu, Atzeni, Coni, Murroni, Monetto, Lai, Girardi, Cara, Mura. All. Casu
Arbitri: Simone Spadola di Lovere e Amir Krupic di Brescia. Crono: Alberto Biagio Ferraro di Seregno
Reti. Pt 8’ Zini (FC), 12’ De Felice (S), 15’ Coni (S), 19’ Atzeni (S). St 4’ Maric (FC), 7’ Atzeni (S), 9’30 Zini (FC), 11’30 Fahmi (FC), 19’57 Girardi (S)
Espulso: st 14’ il ds Consolaro (FC) per proteste. Ammoniti: Cailotto, Mateus, Ranieri, Gonella (FC)
CORNEDO – Ultimo minuto di partita ancora una volta fatale al Futsal Cornedo, che interrompe la propria imbattibilità stagionale al Paladegasperi, venendo sconfitto per 5-4 a 3” dalla fine da un Città di Sestu secondo della classe che si conferma cinico e concreto, approfittando di ogni singolo errore dei padroni di casa. Un peccato davvero, perché i bluamaranto di Pablo Ranieri avevano giocato alla pari dei quotati sardi, avevano pure sfiorato il gol vittoria, ma non hanno chiuso i conti e nel finale sono stati beffati di fatto dall’ultima palla della partita, dovendo così rimandare la matematica salvezza e interrompendo quella che era l’imbattibilità interna.
Pronti via e le due squadre si studiano; al 2’30 opportunità in diagonale per Tibaldo, al 5’20 Petkovic salva sull’inserimento di Atzeni. Dopo una chance per Gastaldello il Cornedo sblocca il risultato al 7’50 con l’insistita rete di Zini, sugli sviluppi di un calcio di punizione: 1-0. Il Cornedo è bene in partita, e crea chance con Mateus, Gonella e Fahmi. Al 9’40 Petkovic salva alla disperata su Girardi, mentre trenta secondi dopo Sanna sfiora la rete. Attacca il Sestu, che perviene al pareggio al 12’30 direttamente su punizione, con il pallone di De Felice che passa tra barriera e portiere: 1-1. Alza il ritmo il Sestu, che dopo una chance per Girardi al volo, raddoppia al 15’ con Coni che approfitta di un errore difensivo in disimpegno di Mateus e insacca a porta vuota: 1-2. Il Cornedo rialza la testa, e inizia a farsi vedere dalle parti di Putzulu al 16’ con Cailotto, al 16’30 con il diagonale di Zini. Nel finale di frazione, prima Monetto si divora il gol al 18’, poi lo imita Maric al 18’58, e poi al 19’15 il Sestu allunga con la deviazione di Atzeni da due passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo: 1-3.
Nella ripresa il Cornedo entra in campo con uno spirito battagliero, e dopo le chance per Gastaldello e Fahmi, accorcia le distanze al 3’45 con il tocco vincente di Maric su perfetto assist di Fahmi: 2-3. Il Cornedo attacca a testa bassa, con Tibaldo e lo stesso Fahmi, ma si sbilancia e regala ad Atzeni la possibilità di battere Petkovic in girata al 7’: 2-4. Sembra finita, ma il Cornedo non vuole uscire dalla partita. Dopo chance per Mateus, Tibaldo e Zini, e proprio quest’ultimo a insaccare al 9’30 su invito di Mateus la rete del 3-4. All’11’ gli arbitri si inventano il quinto fallo del Cornedo, ammonendo dal nulla l’incolpevole Mateus, che diffidato dovrà saltare la partita col Crema al pari di Cailotto tra tre settimane. All’11’30, però, il forcing del Cornedo porta al pareggio con Fahmi che insacca sul secondo palo sul perfetto assist di Tibaldo: 4-4. Il pubblico ci crede, e spinge i padroni di casa, che sfiorano il vantaggio al 13’ con De Felice che salva sulla linea sul tocco di Kastrati. Al 14’30 il palo dice di no al tentativo a botta sicura di Fahmi, mentre al 16’ Mateus prima e Maric poi chiamano agli straordinari il portiere ospite. Il Cornedo attacca nei minuti finali, sfiora ripetutamente il gol della vittoria, ma la beffa si materializza al 19’57, quando sull’ultimo rinvito di Putzulu, Girardi anticipa di testa Petkovic e realizza il gol vittoria per i sardi: 4-5.
Una beffa vera e propria per il Cornedo, che rimedia la prima sconfitta casalinga della stagione, e complice i risultati dagli altri campi non può ancora festeggiare la salvezza. Ora ci saranno di fatto tre settimane per ricaricare le energie e pensare al prossimo impegno, che avverrà sabato 06 aprile di nuovo in casa col Videoton Crema, dopo la doppia pausa per la Coppa Italia e le Festività Pasquali.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo