Il capitano bluamaranto, pronto ad iniziare una nuova stagione con questa maglia, mette in guardia i compagni sulle difficoltà che ci saranno nella tana dei biancorossi trevigiani

CORNEDO – Manca sempre meno, e poi sarà campionato. Per il Futsal Cornedo è ora di mettersi in gioco dopo un ottimo antipasto di stagione, con due belle e meritate vittorie in Coppa Divisione contro due avversarie di valore assoluto come Tiemme GranGiorgione e soprattutto Città di Mestre.

“Abbiamo fatto un bel pre-campionato –spiega il capitano Thomas Grigolato – sappiamo l’importanza di aver una buona condizione per partire bene. Abbiamo disputato due ottime partita di Coppa Divisione dove ci siamo anche tolti qualche soddisfazione come con il Mestre, ma dobbiamo aver bene in mente che non abbiamo fatto ancora nulla”.

Adesso però è ora di concentrarsi sul debutto in campionato, in una trasferta da sempre particolarmente ostica sul campo della Miti Vicinalis: “Sabato inizia il nostro campionato a Vazzola dove ci aspetterà una partita difficile: giocare in quel campo non è mai facile. Sappiamo che è importante partire bene e lo vogliamo fare”.

Per Grigolato, che di questo gruppo è uno degli “anziani” nonostante la giovane età, la forza di questo Cornedo sarà proprio l’unione di intenti tra tutti: “Ormai non c’è più differenza tra vecchi e nuovi arrivati, si sono subito integrati velocemente. Siamo ancora più giovani dello scorso anno e dobbiamo migliorare gli aspetti che ci hanno penalizzato in certi aspetti la passata stagione. Siamo sulla buona strada ma sarà solo il campo a parlare”.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo