I bluamaranto di Ranieri, in un Paladegasperi già parecchio “caldo”, sorprende i quotati avversari e si porta a casa una qualificazione meritatissima. Doppietta di Fahmi, reti di Gonella e Boscaro. Ora spazio al campionato, poi il 12 ottobre il terzo turno della competizione

IL TABELLINO

Futsal Cornedo – Città di Mestre 4-3 (p.t. 3-1)

Futsal Cornedo: Pozzi, Pretto Matteo, Brancher, Cailotto, Tibaldo, Grigolato (C), Amoroso, Fahmi, Borolo, Pretto Marco, Boscaro, Gonella. All. Ranieri

Città di Mestre: Villano, Bordignon, Biancato (C), Leandrinho, Ortolan, Del Gaudio, Mazzon, Crescenzo, Molin, Urio, Bellomo, Canaj. All. Serandrei

Arbitri: Ciriotto di Treviso e Soligo di Castelfranco Veneto. Crono: Tasca di Treviso.

Marcatori: p.t. 2′ Fahmi (FC), 11′ Fahmi (FC), 12′ Gonella (FC), 13′ Leandrinho (CM); s.t. 8′ Boscaro (FC), 16′ Leandrinho (CM), 19′ Bordignon (CM).

Note. Pubblico numeroso. Ammoniti: Fahmi, Brancher (FC); Del Gaudio, Mazzon, Urio (CM). Nessun tiro libero.

CORNEDO (VI) – Pomeriggio magico per il Futsal Cornedo che supera contro ogni pronostico il Città di Mestre nel secondo turno di Coppa della Divisione. 4-3 il risultato finale in favore dei bluamaranto contro un’autentica corazzata data tra le maggiori candidate ai piani alti della prossima Serie A2.

Il campo. La truppa di Ranieri mette subito in chiaro che non ha nessuna intenzione di fare da vittima sacrificale ed anzi spinge subito sull’acceleratore. Al 1′ è subito Amoroso a creare un grosso grattacapo all’estremo ospite Molin, che si salva con l’aiuto del palo. Un giro di lancette più tardi ed è invece Fahmi a superare l’opposizione del portiere mestrino per l’1-0 che infiamma il tifo cornedese. Pozzi dall’altro lato tiene buona guardia sulle iniziative arancionere mentre in fase offensiva sono pericolose le new entry, con Borolo che manca di un soffio la deviazione giusta sul secondo palo su tiro-assist di Gonella. Inizio sprint, comunque, quello della squadra cornedese che all’11’ arriva al raddoppio ancora con Fahmi che perfeziona in rete la conclusione di Amoroso sugli sviluppi di un’azione di Boscaro. Finita qui? Macchè. Al 12′ stavolta è Gonella con un preciso diagonale dalla sinistra a superare Molin, servito da Fahmi. A breve giro arriva però la risposta del Città di Mestre che sugli sviluppi di un calcio da fermo accorcia le distanze con Leandrinho con un tiro centrale, potente e ben piazzato che non lascia scampo alla retroguardia bluamaranto. A 6′ dall’intervallo il Futsal Cornedo raggiunge il bonus falli ma regge egregiamente i tentativi ospiti fino al duplice fischio, rischiando anche di allungare sul poker ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo con una conclusione di Pozzi che per poco non trova la deviazione vincente di Fahmi.

Secondo Tempo. La ripresa inizia con due ottime occasioni per Borolo, ma è il Città di Mestre che aumenta l’intensità alla ricerca della rete che riaprirebbe i giochi. Pozzi su Del Gaudio fa buona guardia, ma è da standing ovation la parata dell’estremo difensore italo-brasiliano sulla conclusione di Urio al 7′ negando un gol praticamente fatto al numero 18 in maglia arancio. All’8′ arriva invece il poker cornedese firmato da Boscaro, sugli sviluppi di un’azione personale di Gonella che salta il proprio difendente a centrocampo e serve il compagno che non sbaglia a tu per tu con Molin. Ancora Boscaro avrebbe un’occasionissima per il quinto gol, ancora su assist di Gonella su un pallone recuperato sulla metà campo da Matteo Pretto, ma difetta di precisione al momento di concludere. Molin chiude bene su conclusione di Amoroso prima di lasciare il proprio posto tra i pali a Bordignon, al quale il coach mestrino Serandrei lascia gli ultimi 6′ come portiere di movimento per cercare di raddrizzare le sorti del match. Alza ulteriormente la pressione la compagine mestrina, raddoppiando con Leandrinho al 16′ e accorciando sul minimo svantaggio con Bordignon ad un giro di lancette dalla fine. Il Futsal Cornedo però oggi ne ha di più e, con le unghie e con i denti, negli ultimi secondi si tiene stretta la vittoria e il conseguente passaggio del turno, con una parata di Pozzi sul colpo di testa di Bordignon a lasciare spazio al definitivo triplice fischio che manda tutti negli spogliatoi tra gli applausi del Paladegasperi. Applausi meritati per mister Ranieri e i suoi ragazzi che hanno saputo avere la meglio di un avversario sulla carta ampiamente superiore, pur facendo ruotare 11 uomini dei dodici a disposizione con minutaggio importante per gli Under19 Borolo, Cailotto e Matteo Pretto.

Prossimi Impegni. La Coppa della Divisione ora lascerà spazio al Campionato: l’1 ottobre i ragazzi di Ranieri saranno ospiti del Miti Vicinalis nell’esordio del campionato cadetto, poi il ritorno al Paladegasperi l’8 ottobre con la Futsal Atesina sempre in campionato, poi presumibilmente il 12 ottobre quando si terrà il terzo turno di Coppa della Divisione per la quale nei prossimi giorni verranno sorteggiati gli abbinamenti.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo

.