L’estroso universale bluamaranto si tiene stretti i tre punti arrivati col Giorgione, fa il punto della situazione alla sosta del campionato, e soprattutto punta il mirino su un finale di stagione da vivere con serenità

CORNEDO – Non è stata la partita più brillante e spettacolare della stagione quella Giorgione? Si, forse. I tre punti sono arrivati? Si, bene. Quindi punto. Il Futsal Cornedo ha proseguito nella sua striscia di sette risultati utili di fila in campionato, ha superato i trevigiani, ed è arrivato alla lunga sosta del torneo con i playoff sempre più a portata di mano. Per analizzare il momento abbiamo coinvolto uno dei veri punti di forza della squadra bluamaranto, Giuliano Boscaro.
“La partita col Giorgione poteva nascondere molte insidie perché stiamo lottando per obiettivi diversi –spiega il 22- dunque era possibile sottovalutarla. Noi invece abbiamo approcciato bene la gara trovando un paio di gol subito e gestendo intelligentemente il resto della partita”.

La squadra era partita per mantenere tranquillamente la categoria, ed ora è lì, in alto, a giocarsi un posto nei playoff. “Il bilancio non può che essere molto positivo, soprattutto per gli obiettivi di inizio stagione, ma non ci ha regalato nulla nessuno per cui meritiamo di stare là sopra”.

Per “Giuly” un’annata da incorniciare che riscatta quella poco brillante dell’anno scorso, dove però tutta la squadra si era espressa al di sotto delle proprie possibilità. “Personalmente sono molto contento del gruppo che siamo diventati e per l’unione che c’è, cerco di dare sempre il massimo per quelle che sono le mie potenzialità”.

Con la salvezza certa, ora è il momento di guardare avanti, e di divertirsi più possibile in questa fase finale di stagione. “Noi siamo pronti, e sembra una frase fatta ma veramente prepariamo nel dettaglio partita per partita. La zona playoff è molto calda, questa sosta ci servirà per ricaricare le batterie e recuperare qualche acciacco per poi dare tutto nell’ultima parte di campionato”.

FutsalCornedo #SettoreGiovanile #bluamaranto #GiulianoBoscaro #IntervistaDellaSettimana #WeAreCornedo