Il giocatore bluamaranto, al primo anno a Cornedo dopo le esperienze a Chiuppano, Sedico e Villorba, analizza il momento della squadra dopo sei vittorie di fila, e soprattutto dopo il successo contro l’ex capolista Pordenone

CORNEDO – Non è il classico giocatore “appariscente”, di quelli cioè che scartano tre avversari ed entrano col pallone in porta. E lui lo sa bene. “Sono stato preso per mettere la mia esperienza a disposizione della squadra”: dice sempre. Ma il suo contributo alla causa bluamaranto sta diventando più importante ogni giorno che passa. Dal punto di vista tattico è diventato una certezza, si sta pure specializzando in assist man, e poi, va detto, quando c’è da “randellare” lui indietro non si tira mai. Parliamo ovviamente di Andrea Rossi, il giocatore arrivato dal Futsal Villorba via Alto Vicentino, che ha sposato a 360° il progetto bluamaranto diventando presto anche un punto di riferimento per la sfera tecnica del settore giovanile.

Con Rossi iniziamo la chiacchierata settimanale parlando dell’impresa dell’ultimo weekend, il successo ottenuto con l’ormai ex capolista Pordenone: “La vittoria per noi non rappresenta niente di particolare –spiega- stiamo lavorando duramente da quasi più di due mesi con la stessa mentalità. Pensiamo partita dopo partita. Sicuramente vedere che quello che proviamo in settimana ci riesce al sabato sicuramente ci fa piacere, ma restiamo con i piedi per terra e continuiamo a lottare su ogni pallone come stiamo facendo”.

La squadra è reduce da sei vittorie di fila, ed è sempre più in fiducia: “Sicuramente ognuno di noi sta dando il massimo… remiamo tutti dalla stessa parte e questo sta facendo la differenza. Ripeto però, il campionato è lungo e le insidie sono dietro l’angolo. Dobbiamo continuare a saper soffrire come stiamo facendo”.

Il prossimo step vedrà Rossi e soci impegnati sul campo del Futsal Giorgione, attuale ultima della classe, e proprio per questo avversario che avrà un unico risultato a disposizione: “Questa è una delle insidie di cui parlavo prima: un campo molto molto difficile, giovani bravi e molto intensi. Se non saremo gli stessi di sabato scorso sarà molto ma molto dura fare punti”.

Infine Rossi vuole chiudere rivolgendo un pensiero al pubblico di Cornedo, che ha trasformato il Paladegasperi in un autentico “catino”: “Semplicemente pazzesco il tifo che abbiamo avuto col Pordenone… sabato certo, ma anche con il Sedico sembrava di giocare in sette! Semplicemente da pelle d’oca: grazie a tutti per il sostegno che ci date dalla tribuna”!

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo